L’estrema destra alza il tiro in piena Europa: sono fascisti gli assassini di Emmanuel

Questo è quanto: esponenti di estrema destra hanno ucciso un immigrato gridando "scimmia africana".

L'estrema destra alza il tiro in piena Europa: sono fascisti gli assassini di Emmanuel - fascisti - Gay.it
2 min. di lettura

emmanuelucciso

EMMANUEL UCCISO PERCHE’ DIVERSO > Leggi >

 

PAGINA IN AGGIORNAMENTO

Ucciso perché difendeva la sua compagna dall’insulto “scimmia africana”. La notizia ha sconvolto gli Italiani. Una coppia di nigeriani passeggiava a Fermo. Lei viene insultata. Suo marito reagisce. Viene ucciso. Da due balordi inizialmente definiti “ultras della squadra di calco locale”. La verità è che si tratta di due persone di estrema destra. Torniamo infatti sull’argomento per sottolineare che gli aggressori omicidi di Emmanuel Chidi Namdi sono fascisti di estrema destra. Nel pieno della questione immigrati, nel caos che sta sbriciolando l’Unione Europea, non bisogna assolutamente abbassare la guardia e bisogna dare il giusto nome alle cose e alle persone.

Secondo Il Fatto Quotidiano gli aggressori sono “estremisti di destra”. Per Repubblica “erano noti da tempo alle forze dell’ordine come elementi della destra fascista”.

E’ incredibile come sui titoli principali si continui a parlare di ultras, mentre i fatti sono ben più allarmanti. Sia chiaro, rispetto alla tragedia della morte di una persona, che siano stati solo ultras o che siano stati estremisti politicizzati poco cambia.

Tuttavia in questo preciso momento storico riteniamo doveroso sottolineare che in piena Europa, nel paese che dall’inizio dell’anno ha visto quasi 50mila sbarchi di immigrati solo via mare, esponenti di estrema destra hanno ucciso un immigrato africano gridando “scimmia africana”.

PAGINA IN AGGIORNAMENTO

AGGIORNAMENTO ORE 15
L’assassino si chiama Amedeo Mancini, ha 38 anni, è un estremista di destra, imprenditore zootecnico, alto 190 cm ed è sotto stato di fermo per omicidio preterintenzionale.

 

 

 

https://www.gay.it/attualita/news/emmanuel-chidi-namdi-ucciso-perche-diverso

 

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
giambalomba 21.7.16 - 0:00

C'e' in corso il genocidio dei popoli europei tramite immigrazione di massa e si condanna chi si oppone? fosse almeno vero, i negri stavano per uccidere l'ultrà con un palo, è stata pure autodifesa

Avatar
Giovanni Di Colere 8.7.16 - 11:34

Sono tutti giudici inquirenti e istruttori evidentemente collaborano con le forze dell'ordine e la magistratura per sapere tutto loro. Per me per uccidere un essere umano basta un insulto razzista non mi serve altro per la condanna

Avatar
Giovanni Di Colere 7.7.16 - 20:26

È già cominciato il processo sul sito gay.it e sono tutti giudici inquirenti e istruttori evidentemente collaborano con le forza dell'ordine e la Dia. È triste non capire che un essere umano che è razzista omofobo misogino ha già ucciso molte vite e ferito il genere umano molto più di un assassino

Avatar
Iu Tub 7.7.16 - 15:07

Quest'altro aggiornamento no? A parlare è Pisana Bachetti, la donna di Fermo che per prima ha avvisato la polizia e che ha assistito alla tragedia consumatasi martedì pomeriggio. «Purtroppo ho assistito alla scena e ed ho visto che il giovane fermano, prima di sferrare il pugno, è stato letteralmente assalito dalla vittima e da sua moglie. Lo hanno picchiato per quattro o cinque minuti e lo hanno colpito anche con il palo di un segnale stradale». «Ero presente e voglio precisare che quel povero ragazzo nigeriano, prima di cadere a terra per un pugno subìto, si è reso protagonista di un vero e proprio pestaggio del 39enne fermano. Per quattro o cinque minuti è stato attaccato simultaneamente dal giovane di colore e da sua moglie. Lui (Emmanuel, ndr) addirittura lo ha colpito con un segnale stradale trovato nei pressi facendolo cadere a terra e poi hanno continuato a picchiarlo. Quando ho visto quella scena, ho chiamato la polizia perché temevo per l’incolumità del 39enne fermano, che ha reagito con un colpo, purtroppo per la vittima, ben assestato. Qualcuno ha cercato di intervenire, ma è stato preso a scarpate dalla moglie del giovane di colore. Casualmente sono giunti sul posto gli agenti delle polizia municipale, perché, nel frattempo, la moglie di Emmanuel aveva fatto una telefonata ed erano arrivati una quindicina di nigeriani pronti ad entrare in azione»

    Avatar
    divodivo _ It'll be okay... 7.7.16 - 17:36

    Sono tutte sciocchezze che non trovano riscontro da nessuna parte; nè dalla polizia municipale né dal soggetto fermato che nella confessione non ha mai fatto cenno a "una quindicina di immigrati" e ha tentato di discolparsi dicendo di averlo scambiato per un ladro. Poi, questa Pisana Banchetti, ha già dato prova di quanto possa essere credibile in passato, quando si è inventata notizie su notizie contro vari immigrati.

      Avatar
      Iu Tub 7.7.16 - 18:25

      Quattro testimoni concordano tutti con la versione dell'uomo. L'autopsia conferma che le ferite sul morto sono coerenti con il racconto dell'uomo (un colpo al viso e uno alla nuca). La polizia scientifica conferma che sul palo non c'è nessuna traccia di sangue. Chi ha chiamato la polizia per prima conferma la versione dell'uomo. Però tu scegli di credere alla versione della donna, che ha dimostrato di aver ampiamente mentito (nessun pestaggio ripetuto con la sbarra su suo marito, i primi ad alzare le mani sono stati lei è suo marito, e chissà quale altra balla). Comincio a pensare che gente come te gioisca quando muoiano le persone, per poter utilizzare i cadaveri come simboli da sbandierare. Siete sciacalli: per combattere fascismo razzismo e violenza non servono i cadaveri, state male in testa.

        Avatar
        divodivo _ It'll be okay... 7.7.16 - 20:04

        Minchia... quanta rabbia repressa. E solo per averti fatto notare che la versione fornita dall'uomo in stato di fermo ("l'ho scambiato per un ladro di auto") è diversa da quella che sostiene la sedicente testimone, che parla di gruppi di immigrati e che non è nuova a questo genere di spettacoli, come quando accusava i cinesi di pescare gatti; oltre ovviamente dal referto medico del fermano che è uscito da un pestaggio con un palo stradale di 4/5 minuti con solo un morso. Referto medico prodotto in seguito ad una visita che è stata eseguita oggi, a differenza dell'autopsia che NON È ANCORA STATA ESEGUITA, come conferma Francesco De Minicis, il legale del fermato, e che verrà eseguita il giorno 8 luglio alle ore 12.30. Che figura barbina che hai fatto! Smascherato alla grande. Ora fai il bravo, prendi la poca dignità che ti rimane, la tua virilità in frantumi, la tua saccenza da bigotto razzista, poi apri bene le gambe e ficcati tutto su per il....hai capito, vero? P.S. Ti ringrazio per il plurale maiestatis. So che la mia intelligenza può intimorire, ciononostante non è necessario...

          Avatar
          Iu Tub 7.7.16 - 20:24

          rabbia repressa? Sicuro di non star proiettando? figura barbina? "Da una prima ispezione medico legale i traumi riscontrati sono quelli al volto e alla nuca. Traumi compatibili con la versione fornita dal 39enne fermano." che tristezza il tuo riferimento a pratiche di sodomia come demascolinizzanti o degradanti, sa tanto di personalità irrisolta. Certo che se i "gay" di gay.it sono del tuo livello non sorprende nessun omosessuale di successo abbia mai voluto avere niente a che spartire...chissà che frustrazione aver fatto scappare a gambe levate Armani, Versace, d&g, Valentino, Bolle, e chi più ne ha più ne metta. In pratica l'unico che vi si inculi ma neppure troppo è il figlio mezzo illegittimo dei Gherardesca..pensa te! Detto questo, fai pure caro mio, continua a banchettare su un cadavere per cercare disperatamente di legittimare le tue teorie sconclusionate. Fai schifo come tutti gli avvoltoi e le iene, ma contento tu contenti tutti. Un bacio piccolino, riguardati.

        Avatar
        arti 7.7.16 - 22:52

        Ma cosa scrive lei.....Questa aggressione verbale denoto che avviene dal suo spirito pacifico.....Tutta questa rabbia invece dalla sua anima buona.....Se ne rende conto vero di quello che scrive?

Avatar
Iu Tub 7.7.16 - 12:12

Se l'articolo è in aggiornamento allora aggiornate: 1) il palo è stato usato come arma dal ragazzo morto 2) la persona ha reagito tirando un pugno e cadendo il ragazzo ha battuto la nuca "Se da un lato la moglie della vittima accusa A.M. di insulti razzisti e di una brutale aggressione senza motivi apparenti, dall’altra c’è la versione fornita dall’indagato, confermata da quattro testimoni: il giovane che era in compagnia del 39enne e tre donne. (...) Chidi Namdi e la donna sono tornati indietro. Da qui le versioni si fanno nuovamente contrastanti: A.M. e i testimoni sostengono che la moglie della vittima abbia inveito contro il 39enne, tentando di mettergli le mani addosso e che il marito abbia spinto il suo contendente fino all’altra parte della strada, per poi imbracciare il palo della segnaletica stradale e colpirlo, facendolo cadere a terra.A.M. a quel punto si sarebbe rialzato e avrebbe sferrato un pugno al volto a Chidi Namdi, facendolo finire sull’asfalto, dove ha sbattuto la nuca. La moglie della vittima, invece, sostiene che sia stato A.M. a colpire il nigeriano con il segnale stradale, per poi infierire insieme al suo amico.Da una prima ispezione medico legale i traumi riscontrati sono quelli al volto e alla nuca. Traumi compatibili con la versione fornita dal 39enne fermano. La polizia ha intanto sequestrato il segnale stradale utilizzato presumibilmente per l’aggressione e, dopo l’esame degli uomini della Scientifica, è risultata l’assenza di tracce di sangue." 3) chi vada in giro a chiamare "scimmia" una persona di colore è più un caso psichiatrico che non un tentativo di rifondazione del partito nazista. 4) il ragazzo morto avrebbe avuto tutte le tutele legali se avesse denunciato chi gli aveva rivolto le ingiurie. Mettersi a brandire pali o aggredire e fare risse non è accettabile in nessun caso, neppure se provocati.

    Avatar
    arti 7.7.16 - 22:43

    Ma lei era presente a questo accaduto? Secondo quello che scrive e la rabbia che si nota palesemente nel suo racconto, sembra che abbia partecipato in tale evento. Invece di scrivere non è meglio che va alla polizia a raccontare i fatti? E' per caso l'avvocato delle cause perse? E' morto una persona e questo è già gravissimo. Dobbiamo sempre giustificare i delinquenti? Io mi preoccuperei di lei invece...Ha qualcosa di pericoloso nella sua rabbia e c'è da aver paura altroché giustificare i delinquenti su questo sito....

Trending

Estranei di Andrew Haigh arriva su Disney+ - 003 001 S 02013 - Gay.it

Estranei di Andrew Haigh arriva su Disney+

Culture - Redazione 18.4.24
Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
Poliziotto costretto ad esami psichiatrici per verificare se fosse gay, il Tar condanna il ministero - carcere - Gay.it

Poliziotto costretto ad esami psichiatrici per verificare se fosse gay, il Tar condanna il ministero

News - Redazione 18.4.24
Mara Sattei nel nuovo singolo "Tempo" in uscita il 19 Aprile, campiona un vecchio successo dei primi 2000 delle t.A.t.U.

Mara Sattei nel nuovo singolo “Tempo” campiona le t.A.T.u. che si finsero lesbiche: ma che fine hanno fatto?

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24

Leggere fa bene

avvocato-difensore-filippo-turetta-emanuele-compagno

Omofobia, misoginia e victim blaming sui social di Emanuele Compagno, ex avvocato difensore di Filippo Turetta

News - Francesca Di Feo 24.11.23
Castel Volturno: gruppo di donne trans schiavizzava e sfruttava altre ragazze trans

Un gruppo di donne trans schiavizzava altre ragazze trans: 11 arresti

News - Francesca Di Feo 28.3.24
arezzo-whynot-chiuso

Arezzo, chiusa la serata queer WhyNot per troppi episodi di violenza verbale omobitransfobica

News - Francesca Di Feo 21.3.24
afghanistan-persone-transgender

L’Afghanistan a 3 anni dall’ascesa dei talebani: stupri, torture e violenze all’ordine del giorno per le persone transgender

News - Francesca Di Feo 2.4.24
matteo salvini roberto vannacci elezioni europee

Salvini vuole candidare Vannacci alle Europee

News - Redazione Milano 19.10.23
Grindr Teramo

Teramo, in tre ingannavano uomini gay via Grindr: estorsione sotto minaccia, andranno a processo

News - Francesca Di Feo 20.3.24
discorso-d-odio-politici-europei

Discorso d’odio anti-LGBTQIA+ in crescita nelle aule istituzionali europee: “I diritti umani sono in discussione”

News - Francesca Di Feo 1.3.24
Elezioni Europee LGBTI ComeOut4EU Ilga_

L’ombra dell’estrema destra sull’Europa, quali candidati supportano la comunità LGBTI alle prossime elezioni?

News - Giuliano Federico 13.3.24