Spagna: coppia gay chiede al sindaco di sposarsi

di

Il sindaco di Vitoria, che già si è espresso a favore del matrimonio omosessuale, ha ricevuto una richiesta da parte di due gay che desiderano unirsi in matrimonio:...

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


Una coppia gay di Vitoria, capitale del paese basco, in Spagna, ha chiesto al sindaco Alfonso Alonso di essere unita in matrimonio in municipio. La richiesta è una conseguenza diretta delle affermazioni del sindaco a favore del matrimonio per gay e lesbiche, secondo quanto riportato dalla edizione internet di El Correo.

La coppia ha fatto richiesta al municipio lo scorso 27 luglio perché venga celebrato un matrimonio civile, nonostante questo non sia possibile giuridicamente, diventando la prima coppia della regione che ha fatto richiesta della cerimonia nel municipio di Vitoria. Con questa domanda, la coppia ha voluto provocare il passaggio "dalle parole ai fatti", secondo quanto riportato dalla fonte citata.

Il sindaco Alfonso Alonso, deputato del partito popolare, si è mostrato disposto a celebrare nel salone nobile del consiglio comunale "una cerimonia simbolica" se la coppia desidera fare una manifestazione pubblica della unione.

Il passo in avanti di Alonso potrebbe provocargli non pochi problemi con il suo partito, problemi che già sono sorti quando il sindaco ha sostenuto la riforma del codice per permettere che si possano realizzare vincoli matrimoniali civili, di pieno diritto, nel municipio di Vitoria.

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...