Spagna: Parlamento discute legge sulle coppie gay

di

Il parlamento spagnolo ha avviato la procedura per l'approvazione di una legge che sancirà le coppie di fatto, tanto eterosessuali che omosessuali.

ROMA – Il parlamento spagnolo ha avviato la procedura per l’approvazione di una legge che sancirà le coppie di fatto, tanto eterosessuali che omosessuali. Attualmente sono quattro le proposte di legge sulla questione formulate rispettivamente da Ciu, Erc, Iu-Icv e dal Gruppo Misto.
Il Partido Popular (Pp) per la prima volta ha accettato di avallare le coppie di fatto, appoggiando la proposta del Ciu che non prevede l’adozione per le coppie omosessuali. Il Partito socialista (Psoe) ha dato il suo appoggio alle quattro iniziative e ha annunciato che ne chiederà l’inclusione nei progetti di legge che saranno presentati al governo.
La portavoce del Pp, Ana Torme, citata dall’edizione digitale del quotidiano El Mundo, ha dichiarato che è il momento di affrontare in maniera globale la regolamentazione di queste forme di convivenza perché è “una questione sociale e giuridicamente matura” e perché le leggi devono riconoscere quello che la società spagnola accetta nella vita quotidiana.

Leggi   Savona, c'è il primo divorzio da unione civile
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...