SPLENDIDI ATLETI GAY

di

Ecco il calendario del Gruppo Pesce: festa a Roma.

1200 0

ROMA. E’ il primo calendario degli atleti gay: belli, muscolosi, seminudi. Lo celebrerà una grande festa mercoledì 12 dicembre (stasera) al loft di Roma (via Libetta 6): sarà l’occasione per il lancio del primo calendario del gruppo Pesce Roma.

A partire dalle 23 si svolgerà, come ogni mercoledì, la serata ALICE organizzata da Gorgeous e DiGayProject, e questa volta l’evento della serata sarà costituito dalla presentazione del primo calendario del Gruppo Pesce Roma, probabilmente la prima iniziativa di questo genere in Italia da parte di un gruppo sportivo dichiaratamente gay e lesbico e ufficialmente riconosciuto.

Una parte (il 30%) del ricavato dalle vendite verrà devoluto in beneficenza. I fondi andranno a finanziare la ricostruzione della scuola Yimbaya in Guinea, frequentata da bambini i cui genitori sono morti di AIDS.

Per l’occasione il calendario verrà venduto a Lit. 12.000 e sarà autografato dai "pesci" presenti alla serata.

E’ prevista anche una serata per il calendario del Gruppo Pesce Roma al Muccassassoina venerdì 28 dicembre, con eventi e sorprese.

Il Gruppo Pesce Roma nasce il 1. Aprile 2000 per iniziativa di un gruppo di persone accomunate dal desiderio di praticare il nuoto in compagnia, oltreché dal fatto di essere omosessuali, riscuotendo fin dall’inizio un notevole successo. L’intento degli iniziatori del gruppo era di creare una società sportiva come nuova opportunità di incontro e di visibilità nel panorama piuttosto limitato di una città come Roma, lontana dalla pluralità di spazi offerti a gay e lesbiche dalle altre capitali europee.

Malgrado si fosse costituito da pochi mesi, il Gruppo Pesce Roma ha da subito aderito ad iniziative benefiche partecipando, oltre ad alcune competizioni agonistiche del Circuito Master FIN, anche a gare e manifestazioni sportive non agonistiche, insieme ai "cugini" bolognesi e milanesi. Ne ricordiamo alcune.

A Modena, staffettone di nuoto pinnato, con raccolta fondi in favore dei malati terminali di cancro. A Milano, Swim for life 2000, con raccolta di fondi per il sostegno di persone malate di AIDS. Poi, nel 2001, la partecipazione ai XII Campionati Mondiali Gay e Lesbicidi nuoto a Toronto in Canada.

I soci del GPR si allenano ogni martedì, venerdì e sabato in zona Marconi (nei pressi della basilica di S. Paolo fuori le mura).

Per ulteriori informazioni: www.gruppopesce.org e-mail: gruppopesceroma@libero.it infoline: 333-7644811 dalle 18,30 alle 22,30

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...