Tiziano Ferro ci invita a partecipare al Lazio Pride di Latina

di

Il cantante in un post su Facebook si dice orgoglioso della sua città, che ospiterà un Pride importante, il primo a livello regionale.

CONDIVIDI
2 Condivisioni Facebook 2 Twitter Google WhatsApp
4678 1

È con un post su Facebook che Tiziano Ferro, uno dei cantanti italiani contemporanei più amati, annuncia di essere testimonial del Lazio Pride che si terrà a Latina, il 25 giugno.

LAZIO PRIDE
25 GIUGNO 2016 – LATINA
Non potrò esserci fisicamente ma CI SARO’.
E chi ha voglia di ascoltare il mio…

Pubblicato da Tiziano Ferro su Lunedì 20 giugno 2016

 

Tiziano, che fece coming out nell’ottobre 2010, è orgoglioso della sua città: il Lazio Pride è il primo a livello regionale e si tiene in una città che recentemente è stata oggetto di una dimostrazione omofoba da parte di alcuni candidati sindaco (qui per leggere la storia). Il 25 maggio è stato lanciato uno slogan, “Liberiamo Latina”, nell’anniversario della liberazione della città dal nazifascismo: Latina è stata fondata proprio sotto il regime mussoliniano con il nome di Littoria, per questo il Pride assume una valenza fortemente simbolica.

Grazie Tiziano per il tuo gesto: il coraggio di fare outing in un’industria come quella musicale italiana, che si basa sull’eteronormatività, non è da tutti. La tua figura è un valido strumento per diffondere un messaggio di inclusione e gioia. Ti amiamo!

Per tutte le info sull’evento, visitate il sito ufficiale.

Leggi   Dolomiti Pride 'momento di folklore e di esibizionismo?': La replica degli organizzatori
Tutti gli articoli su:
Personaggi:

Commenta l'articolo...