Tommaso Cerno, nuove minacce omofobe sui social per il candidato PD

Un patibolo indirizzato al candidato Pd Tommaso Cerno. L'omofobia infanga la campagna elettorale.

Tommaso Cerno, nuove minacce omofobe sui social per il candidato PD - Scaled Image 53 - Gay.it
2 min. di lettura

Tre anni dopo il primo ‘caso’, che costrinse Twitter a svelare nome e cognome dell’hater omofobo, Tommaso Cerno, ex condirettore di Repubblica ora candidato Pd alle imminenti elezioni, è stato nuovamente minacciato sui social.

L’immagine di un patibolo è stata a lui indirizzata da tale ‘Battista da Norcia‘, profilo ovviamente anonimo. “Questo il nostro obolo”, recita il cinguettio a dir poco inquietante, con Cerno che ha prontamente reagito domandandosi: “Un patibolo per me. Per quello che dico. Per le battaglie di libertà che combatto. Questa è l’Italia che vogliamo?”.

Cappi agitati in Parlamento e cappi virtuali sono figli della cultura dell’odio e espressione di violenza. Solidarietà a Tommaso Cerno”, ha dichiarato in una nota Fabrizio Marrazzo, portavoce del Gay Center, mentre lo stesso giornalista, da noi intervistato la scorsa settimana, si è detto tutt’altro che stupito dell’ennesimo messaggio d’odio ricevuto.

Non è la prima volta che ricevo minacce sui social – ha confessato il candidato Pd a Repubblica – Usano sempre il patibolo. C’è chi mi vuole vedere morto. Sono minacce che non mi intimidiscono nel portare avanti le mie battaglie di libertà e per i diritti. Ma sono determinato anche questa volta a sporgere denuncia. Anche in rete ci vuole responsabilità. Non può essere una terra di pazzi e di estremisti che agiscono impunemente. Quello che mi preoccupa di più è il clima politico avvelenato in cui si sta svolgendo questa campagna elettorale. I social sono in parte lo specchio di un inasprimento di toni. Non c’è da stupirsi che ci siano gli hater se c’è chi ogni giorno soffia sul fuoco dell’odio”.

Il segretario del Pd Matteo Renzi ha ritwittato Cerno, mentre piena solidarietà è arrivata anche dal parlamentare Emanuele Fiano.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino - TIRE TOWN STILLS PULL 230607 002 RC - Gay.it

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino

Cinema - Federico Boni 12.4.24
Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido "fr*cio di merd*" - Federico Fashion Style - Gay.it

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido “fr*cio di merd*”

News - Redazione 19.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
free willy, locali gay amsterdam

“Free Willy”, il nuovo locale queer ad Amsterdam dedicato agli amanti del nudismo

News - Redazione 19.4.24
Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente - close to you 01 - Gay.it

Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente

Cinema - Federico Boni 19.4.24
FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d'uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant - Feud Capote vs. The Swans - Gay.it

FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d’uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant

Serie Tv - Redazione 19.4.24

Continua a leggere