Tommaso Cerno, nuove minacce omofobe sui social per il candidato PD

Un patibolo indirizzato al candidato Pd Tommaso Cerno. L'omofobia infanga la campagna elettorale.

Tommaso Cerno, nuove minacce omofobe sui social per il candidato PD - Scaled Image 53 - Gay.it
2 min. di lettura

Tre anni dopo il primo ‘caso’, che costrinse Twitter a svelare nome e cognome dell’hater omofobo, Tommaso Cerno, ex condirettore di Repubblica ora candidato Pd alle imminenti elezioni, è stato nuovamente minacciato sui social.

L’immagine di un patibolo è stata a lui indirizzata da tale ‘Battista da Norcia‘, profilo ovviamente anonimo. “Questo il nostro obolo”, recita il cinguettio a dir poco inquietante, con Cerno che ha prontamente reagito domandandosi: “Un patibolo per me. Per quello che dico. Per le battaglie di libertà che combatto. Questa è l’Italia che vogliamo?”.

Cappi agitati in Parlamento e cappi virtuali sono figli della cultura dell’odio e espressione di violenza. Solidarietà a Tommaso Cerno”, ha dichiarato in una nota Fabrizio Marrazzo, portavoce del Gay Center, mentre lo stesso giornalista, da noi intervistato la scorsa settimana, si è detto tutt’altro che stupito dell’ennesimo messaggio d’odio ricevuto.

Non è la prima volta che ricevo minacce sui social – ha confessato il candidato Pd a Repubblica – Usano sempre il patibolo. C’è chi mi vuole vedere morto. Sono minacce che non mi intimidiscono nel portare avanti le mie battaglie di libertà e per i diritti. Ma sono determinato anche questa volta a sporgere denuncia. Anche in rete ci vuole responsabilità. Non può essere una terra di pazzi e di estremisti che agiscono impunemente. Quello che mi preoccupa di più è il clima politico avvelenato in cui si sta svolgendo questa campagna elettorale. I social sono in parte lo specchio di un inasprimento di toni. Non c’è da stupirsi che ci siano gli hater se c’è chi ogni giorno soffia sul fuoco dell’odio”.

Il segretario del Pd Matteo Renzi ha ritwittato Cerno, mentre piena solidarietà è arrivata anche dal parlamentare Emanuele Fiano.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
Jakub Jankto coming out

Jakub Jankto: “Agli altri calciatori gay dico di fare coming out. Non abbiate paura, non succede nulla”

Corpi - Redazione 17.4.24
Charli XCX e Troye Sivan partono in tour insieme

Charli XCX e Troye Sivan annunciano un tour insieme: “È l’evento gay della stagione”

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24

Continua a leggere