Torino: tre incontri sulla lotta all’Aids

di

Prende il via giovedì 12 un ciclo di tre incontri di aggiornamento sulla malattia da HIV/AIDS, organizzato dalla associazione Arcobaleno – Aids con la collaborazione scientifica dell’ASL 3...

782 0

TORINO – Prende il via giovedì 12 un ciclo di tre incontri di aggiornamento sulla malattia da HIV/AIDS, organizzato dalla associazione Arcobaleno – Aids con la collaborazione scientifica dell’ASL 3 di Torino.
Gli incontri si svolgeranno il 12, 19 e 26 maggio alle ore 19 presso la Sala Conferenze del Volontariato, Sviluppo e Solidarietà in Piemonte (VSSP) in via Toselli 1 a Torino. Moderatori i dottori Silvia Quaglia e Giancarlo Orofino. Alla fine di ogni incontro i relatori risponderanno a domande o richieste di chiarimento del pubblico. L’ingresso è libero.
Durante il primo appuntamento di giovedì 12 maggio il dott. Antonio Macor, della Divisione B Malattie Infettive dell’Amedeo di Savoia, parlerà di “Nuovi farmaci antiretrovirali: luci ed ombre”.
“Cosa fare se si rompe il preservativo? La profilassi post – esposizione” è il tema che sarà affrontato giovedì 19 maggio dal dott. Antonio Di Garbo, del Laboratorio di Virologia e Biologia Molecolare dell’Amedeo, e dal dott. Giancarlo Orofino, infettivologo della Divisione A presso lo stesso ospedale.
“La lipodistrofia: approcci medici e chirurgici al problema” sarà il tema affrontato durante il terzo incontro, giovedì 26 maggio, relatori il dott. Marino Bonasso (Divisione B di Malattie Infettive, Amedeo di Savoia) e il dott. Guido Borsetti (primario dell’ U.O.A di Chirurgia Plastica, Ospedale Maria Vittoria).

Leggi   Allarme HIV in Lombardia: tra i giovani i contagi aumentati del 40 per cento
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...