Torino, all’Università ecco il corso “Storia dell’Omosessualità”

di

Presentazione ufficiale giovedì in una conferenza stampa del rettore.

2306 0

Da quest’anno accademico gli studenti dell’Università di Torino potranno frequentare un corso sulla storia dell’omosessualità.

Come si può leggere sul sito dell’ateneo, il corso proporrà – in un totale di 18 lezioni – una storia culturale dell’omosessualità che ne ricostruisce le trasformazioni in età contemporanea (dalla fine del XVIII secolo al tempo presente) tra Europa e Stati Uniti, restituendo esperienze, narrazioni e rappresentazioni collocate in diversi contesti sociali.

Tenuto dalla docente Maya De Leo, varrà sei crediti formativi, sarà facoltativo e sarà offerto dal dipartimento di Studi umanistici attraverso il Dams. Partenza ad aprile fino a inizio giugno: la presentazione ufficiale si terrà giovedì alle ore 12, durante una conferenza stampa del rettore Gian Maria Ajani (in via Verdi 8).

Non è la prima volta, però, che un ateneo italiano dedica un intero percorso a questo tema: già nel 2011 l’Università degli Studi di Milano, nella facoltà di Scienze Politiche, aveva presentato il corso “Omosessualità: un mondo nel mondo”.

Leggi   Decriminalizzazione dell'omosessualità: tocca allo Sri Lanka?
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...