Torre Del Lago si spacca sul Mardi Gras

Antonio Cima, segretario comunale dell'Udc a Viareggio, esprime la totale opposizione del suo partito a che Torre del Lago torni ad ospitare il Friendly Versilia Mardi Gras. Possibiliste FI e AN.

Torre Del Lago si spacca sul Mardi Gras - 4 MARDI GRAS 24 - Gay.it
< 1 min. di lettura

TORRE DEL LAGO — Il Gay Pride? “Una realtà che la penalizza da anni il paese”. E’ questo il giudizio espresso da Antonio Cima, segretario comunale dell’Udc a Viareggio, dichiarando la totale opposizione del suo partito a che Torre del Lago torni ad ospitare anche quest’anno il Friendly Versilia Mardi Gras, l’evento che da cinque anni richiama sulla marina della località verisliese migliaia di giovani di tutta Italia.
In questo il partito centrista ha preso le distanze anche dalle posizioni espresse da Forza Italia e Alleanza Nazionale, più inclini al compromesso; e la spaccatura rischia addirittura di provocare una crisi nella maggioranza del consiglio di circoscrizione. Tutto si deciderà stasera, nella riunione del Consiglio, in cui si discuterà il documento elaborato dal resto del Polo (Fi e An) che governa la frazione, contro il quale l’Udc ha elaborato una contro-proposta, di diverso tenore, presentato nel corso del confronto di giovedì sera tra circoscrizione, Comune e concessionari della marina.
A quanto pare gli indirizzi elaborati da Fi e An sembrano aver sposato in pieno la linea del Comune per la gestione della marina: sì al divertimento notturno ma regolamentato, con la predisposizione di un calendario di feste, il rispetto delle concessioni, la cancellazione delle discoteche servagge, l’attivazione di nuove aree di sosta. Soluzioni che accontentano a metà gli operatori della marina.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Charli XCX e Troye Sivan partono in tour insieme

Charli XCX e Troye Sivan annunciano un tour insieme: “È l’evento gay della stagione”

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido "fr*cio di merd*" - Federico Fashion Style - Gay.it

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido “fr*cio di merd*”

News - Redazione 19.4.24
Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24

Hai già letto
queste storie?

omofobia ragazzo giovane gay

Pontedera, 18enne cacciato di casa dopo il coming out: “Niente figli gay, vattene”

News - Francesca Di Feo 27.3.24