TUTTE LE CHAT IN FESTA

Sulla Riviera Romagnola per "Chatterfest", il primo raduno italiano dei chatters, a cui parteciperà anche la chat di Gay.it. Ecco il programma: feste, gare, convegni, concerti.

TUTTE LE CHAT IN FESTA - gruppo mare - Gay.it
5 min. di lettura

CATTOLICA – Il 24 – 25 – 26 Maggio 2002 Cattolica diventa "Chat-tolica", scenario del Chatterfest, il primo festival nazionale della maggiori Comunità Virtuali on line e primo raduno italiano dei chatters. E non poteva mancare all’appuntamento la nutrita comunità della chat di Gay.it, che – per inciso – da qualche giorno è stata completamente rinnovata e fondata su una piattaforma europea.

Chatterfest è organizzato da Romagna Valley presso il Parco del Mare Le Navi di Cattolica, con lo scopo di permettere finalmente a tutti i chatter d’Italia di dare un volto agli amici di chat in un week-end indimenticabile di musica, sport, e soprattutto divertimento. I tre giorni di Chatterfest saranno infatti un ricco contenitore di eventi speciali nell’atmosfera festosa ed accogliente della Riviera Romagnola, ma soprattutto sarà l’occasione per i tanti partecipanti di rendere reali le amicizie virtuali nate sul web.

Un programma ricco di appuntamenti (in dettaglio in fondo a questa pagina) è previsto in cartellone per rendere unico il week-end dedicato ai patiti di internet ma anche a chiunque voglia avvicinarsi al mondo delle chat: a partire dal mega-barbecue di benvenuto previsto per venerdì sera, in cui 10 quintali di pesce saranno arrostiti sui bracieri allestiti dai bagnini romagnoli sulla spiaggia adiacente il Parco del Mare Le Navi.

TUTTE LE CHAT IN FESTA - chatterfest - Gay.it

Il sabato, giornata centrale del raduno, partenza a ritmo di sport: al grido di "Il mattino ha l’oro in bocca" allenatori professionisti permetteranno a ciascuno di scegliere l’attività di fitness più adatta. Si va dall’aquagym allo spinning, dalla ginnastica soft fino alle lezioni di ballo latino-americano. Il tutto per mantenersi in forma, e partecipare ai vari concorsi di bellezza: saranno eletti Miss e Mister Chat, il più bello e la più bella del popolo che anima le stanze virtuali degli incontri su internet.

Per gli sportivi ad oltranza, sono previsti anche appassionanti tornei on the beach di volley, tennis e calcio: le squadre si stanno ovviamente già formando online (clicca su www.chatterfest.it), mentre la sera ci si incontra ai grandi concerti con gruppi emergenti ed artisti famosi, o alle feste in spiaggia non stop. Quella più stimolante, è la festa anni Settanta organizzata alla baia imperiale di Gabicce Mare la sera di sabato.

Ma ci sarà anche il tempo per incontri e dibattiti di approfondimento sulla realtà dei chatters, come quello su "Cinema e Chat" durante il quale verrà anche proiettato il film "Viol@", storia di una ragazza (Stafania Rocca) alle prese con una relazione sentimentale nata in rete; oppure la tavola rotonda su "Psiche e chat" cui parteciperanno il Prof. Antonio Roversi, Professore di Sociologia della Comunicazione di Bologna, che ha scritto il libro "Chat-line", e il Dott. Maurizio Palomba, Psicologo e Psicoterapeuta di Roma, studioso del fenomeno chat, autore del libro "Chat-to-chat", e gravitante attorno alla comunità di Gay.it,

La portata dell’evento è testimoniata dall’adesione alla tre giorni del Chatterfest di tutte le principali Community Italiane, che contano 4 milioni di iscritti: Club Nokia (Nokia), Digiland (Wind), M Village (Omnitel), People (Vizzavì), Mtv, A.A.A. Relazioni (Excite), Studenti.It, Msn (Microsoft), Supereva (Dada), Clarence (Dada), Yahoo, Kataweb, Extasy.It, Nomad Community, Caltanet, Fuorissimo, Hiugò, Pegacity, Vita Da Single, Idealia, Look Cup, Bongo City E Harem, Siportal, Mondochat, Www.Wayin.Net, Siportal, E, naturalmente, Gay.It.

^SProgramma generale 24-25-26 maggio^s

"MISS & MISTER CHATT" – M&M-Web (concorso nazionale)
Ogni comunità virtuale che aderisce a Chatterfest (community partner e community amiche), predisporrà all’interno del proprio sito e/o redazione la raccolta delle immagini di tutti coloro che vorranno partecipare al concorso.
Ogni community parteciperà alla semi-finale di Cattolica di sabato 25 maggio. Compito della giuria sarà quello di scegliere una coppia per ogni community che diventerà rispettivamente miss e mister community (es. Digiland, Tim Cafè, Jumpy ecc.) e che parteciperanno alla finale di domenica 26 maggio per aggiudicarsi il titolo.
Elezione di Miss & Mister Virtual Chatt (i più votati dai chatters nel mese antecedente la manifestazione direttamente sul sito ufficiale del Festival e premiati sul palco di Chatterfest nella tre giorni)
Elezione di Miss & Mister (Real) Chatt (saranno eletti da una giuria costituita da professionisti del settore moda, giornalisti, testimonial-ospiti, sponsor, organizzatori, etc. nella tre giorni di Cattolica e premiati sul palco di Chatterfest insieme ai Miss & Mister Virtual).

BIKINI CHAT-CONTEST
Come ogni anno, all’arrivo della primavera, le spiagge della riviera adriatica vengono prese d’assalto dalle ragazze più belle d’Italia. Sarà proprio a Chatterfest che decine di ragazze sfileranno in costume da bagno, cercando di attirare l’attenzione degli organizzatori della manifestazione, degli inviati di importanti testate giornalistiche e delle più importanti redazioni internet nazionali e per contendersi la vittoria finale.
Una grande novità, del concorso dedicato alla più bella delle belle in due pezzi, sarà la possibilità di iscriversi on-line inviando i dati e le foto direttamente alla redazione della propria community o a quella di chatterfest.it ed essere votate on-line nelle rispettive pagine dedicate all’iniziativa nei rispettivi siti (le concorrenti più votate nelle photogallery si sfideranno realmente sulla spiaggia di Chatterfest).

RUSTICHAT
L’appuntamento eno-gastronomico per eccellenza sarà la tradizionale Sagra della "Rustida" sulla spiaggia del Parco Le Navi di Cattolica. Organizzata dalla Cooperativa Bagnini "Regina dell’Adriatico", dalla Cooperativa Marinai di Salvataggio di Cattolica in collaborazione con l’ufficio Manifestazioni del Comune di Cattolica e il Parco Le Navi. La serata strutturata nell’area esterna del Parco Le Navi, è aperta ai chatters e a tutti i partecipanti all’evento e darà il benvenuto a Chatterfest nella serata di Venerdì 24 Maggio. I bagnini e i marinai, veri esperti nella preparazione di questo tradizionale piatto secondo la ricetta classica, allestiranno bracieri giganti per la cottura del pesce dell’Adriatico, che saranno gratuitamente distribuite insieme al buon vino della terra di Romagna, tanta musica e danze per trascorrere una serata allegra e spensierata in sintonia con la filosofia di Chatterfest.
Alcune cifre: oltre 10 quintali di pesce e 1.000 litri di vino bianco e rosso.

CONCERTI
La community Bongo City in collaborazione con il MEI (Meeting Etichette Indipendenti) organizzerà concerti e show case di gruppi emergenti del panorama nazionale sul palco del Parco Le Navi.

CONVEGNI TEMATICI
Tutti i giorni, presso le Sale conferenza Parco le Navi, si terranno convegni, presentazioni e conferenze riguardanti argomenti d’interesse per il target della manifestazione. Relatori: rappresentanti Community e Redazione Portali; artisti vari del panorama musicale italiano che presentano i propri libri, etc.

CINEMA&CHAT
Proiezione del film Viol@. Seguirà convegno-dibattito cui parteciperanno: la regista del film, Donatella Maiorca, il Dott. Massimo Gnoli, esperto di Storia del Cinema di Roma.

PSICHE&CHAT
Tavola rotonda sul tema: ”Psiche & Chat: parteciperanno: il Prof. Antonio Roversi, Professore di Sociologia della Comunicazione di Bologna, che ha scritto il libro ”Chat-line”, che presenterà, tra l’altro, i risultati di un’indagine sociologica tra la popolazione italiana che comunica attraverso le chat, il Dott. Maurizio Palomba, Psicologo e Psicoterapeuta di Roma, studioso del fenomeno chat, autore del libro ”Chat-to-chat”, e gravitante attorno alla comunità gay.it, la Dott.ssa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta di Ancona e direttrice del sito www.psicolinea.it https://www.psicolinea.it, la Dott.ssa giornalista Margherita Merone, autrice del libro ”Chatstory”.

PREMIAZIONI CONCORSI ON-LINE ORGANIZZATI DALLE COMMUNITY (concorso on-line da Aprile a maggio 2002)
Domenica pomeriggio sul palco di Chatterfest on the beach.

ANIMAZIONE E GINNASTICA ALL DAY LONG
(IL MATTINO HA L’ORO IN BOCCA)

ANIMAZIONE
Animatori svolgeranno le seguenti attività: ginnastica del buon risveglio, acqua-gym, balli sudamericani, aerobica, spinning.

CABARET
Per la domenica verrà organizzato uno spettacolo di cabaret, preparato nei giorni precedenti con gli ospiti.

HAPPY HOURS
Tutti i giorni ore 12.00 (pre-pranzo) e ore 18.00 (pre-cena) aperitivo e dance party on the beach in collaborazione con gli sponsor e le radio partner. Spettacoli animatrici-cubiste e session Dj’s delle discoteche più in della Riviera. Nei beach-bar i migliori baristi free-style inventeranno freschissimi cocktails per scaldare l’atmosfera degli incontri real dei virtual chatters.

CHATTERFEST NIGHT FEVER
Il sabato sera Community Party alla discoteca BAIA IMPERIALE di Gabicce Mare.
Il tema della serata: "I mitici anni ’70 – quando nacque la chat…".
Sarà premiata la coppia che più ricalca l’immagine di Tony Manero e compagna.

BEACH-GAMES.CUP – (I° COMMUNITY-OLIMPYBEACH)
Sulla spiaggia antistante il Parco Le Navi verranno disputati tornei sportivi on the beach tra le rappresentative delle community: beach volley, beach tennis, foot volley, beach soccer (calcetto). I tornei ufficiali si svolgeranno il sabato e la domenica, mentre il venerdì sarà la volta dei warm up per dare la possibilità a tutti coloro che ne abbiano il desiderio di testare la squadra formatasi probabilmente attraverso iscrizione on-line e incontratasi per la prima volta sulla spiaggia di Chatterfest. Gli sport: beach volley, beach tennis, foot volley, beach soccer.
La domenica durante l’happy hour della sera sarà disputata la finalissima e subito dopo si provvederà alle premiazioni dei tornei.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Hari Nef sarà la leggendaria icona trans Candy Darling nel biopic prodotto da John Cameron Mitchell - Hari Nef Candy Darling - Gay.it

Hari Nef sarà la leggendaria icona trans Candy Darling nel biopic prodotto da John Cameron Mitchell

Cinema - Federico Boni 27.3.24
Annalisa madrina del Roma Pride 2024: “Mi riempie di orgoglio come poche cose al mondo” - ANNALISA MADRINA DEL ROMA PRIDE 2024 - Gay.it

Annalisa madrina del Roma Pride 2024: “Mi riempie di orgoglio come poche cose al mondo”

News - Redazione 28.3.24
Yemen, 9 uomini condannati a morte tramite “crocifissione e lapidazione” per presunta sodomia - crocifissione - Gay.it

Yemen, 9 uomini condannati a morte tramite “crocifissione e lapidazione” per presunta sodomia

News - Redazione 28.3.24
Eurovision 2024, l'ordine di esibizione delle due semifinali. Ecco quando canterà Angelina Mango - Angelina Mango 1 - Gay.it

Eurovision 2024, l’ordine di esibizione delle due semifinali. Ecco quando canterà Angelina Mango

News - Redazione 27.3.24
Ghostbusters: Minaccia Glaciale, un primo amore queer nel nuovo capitolo degli Acchiappafantasmi? - Ghostbusters Minaccia Glaciale - Gay.it

Ghostbusters: Minaccia Glaciale, un primo amore queer nel nuovo capitolo degli Acchiappafantasmi?

Cinema - Federico Boni 28.3.24
metoogarcons-violenza-sugli-uomini

#MeTooGarçons e le violenze subite dagli uomini: “Un tema molto nascosto nella comunità LGBTIQ+”

Corpi - Francesca Di Feo 26.3.24

I nostri contenuti
sono diversi