UN GAY A CORTE

Nuove rivelazioni sugli scabrosi affari della famiglia reale inglese. I tabloid urlano la storia di Wallis Simpson, la donna che fece abdicare il Re e poi si innamorò di un altolocato rampollo gay.

UN GAY A CORTE - wallis simpson3 - Gay.it
3 min. di lettura

LONDRA – I reali inglesi, casato Windsor, non riescono a conquistare una privacy che li tenga lontani da tabloid rosa o scandalistici. Passato e presente si intrecciano in un turbinìo di passioni proibite, scandali di corte e conseguenti afflizioni per la regina Elisabetta che non riesce a domare gli spiriti focosi del suo casato. E Sua Mestà, dovrà sopportare ancora nuovi episodi che riemergono da un passato che sconvolse l’Inghilterra degli anni ’30. Il “Mirror” di questa settimana pubblica una notizia riguardante Wallis Simpson, colei che rubò il cuore al futuro re Edward VIII, fino a farlo abdicare per poterlo condurre all’altare.

UN GAY A CORTE - JimmyDonahue - Gay.it

Ebbene, secondo il settimanale britannico, Wallis Simpson ebbe tra i suoi numerosi amanti anche un certo Jimmy Donahue (ultimo a destra nella foto), erede a 19 anni del vastissimo impero dei Woolworth e, fatto ben più importante, un bellissimo playboy omosessuale conosciutissimo nell’high society di mezzo mondo.
Wallis Simpson ne resta affascinata e, poco importa, se molte sue amiche le sconsigliano qualsiasi “avances” verso un giovanotto molto più giovane di lei, molto più ricco di lei e con tendenze sessuali verso il proprio sesso.
Siamo nel 1950 e la Simpson ha 55 anni. Quel giovane gay l’affascina e se ne innamora. Si frequentano spesso ed alla fine Jimmy cade tra le braccia della Wallis.

UN GAY A CORTE - wallis simpson2 - Gay.it

Quel rapporto durò tre anni, tra nuove scappatelle di lei verso altri uomini e nuovi incontri amorosi di lui verso altri uomini.
Quell’amore con un gay altolocato durò, comunque, più del trono del suo diletto sposo Edward, re d’Inghilterra per 325 giorni.
A leggere le migliaia di pagine scritte su questa donna si ha la sensazione di trovarsi dinnanzi una persona che è riuscita ad amaliare tanti uomini di elevato rango e… un omosessuale! Non c’è che dire per colei che, certamente, bella non era. In qualche biografia che la riguarda viene descritta con un naso prominente, magrissima, una bocca troppo larga e degli zigomi pronunciati.
La Simpson era nata in Pennsylvania nel 1896 e cresciuta da uno zio facoltoso, dopo la perdita del padre. A 20 anni è pronta per sposarsi per la prima volta e così, quando nel 1931 incontra l’erede al trono inglese è già al secondo matrimonio con l’americano Ernst, un assicuratore marittimo.

UN GAY A CORTE - wallis simpson4 - Gay.it

La storia d’amore con relativa abdicazione del trono in favore del fratello se ne è già parlato moltissimo, circondata da un’aureola di passione amorosa senza confini. La famiglia reale non approvò mai quella liaison tra i due amanti ma lei ebbe il titolo di duchessa.
Durante quella “love story” Wallis Simpson continuò a frequentare altri uomini, come l’ambasciatore Joachim von Ribbentrop, futuro ufficiale delle SS naziste. L’inganno verso colui che aveva lasciato il trono in nome dell’amore, continua con un certo Marcus: assistente tecnico, venditore di auto per la Ford Motor Company e i surrettizi affari amorosi investiranno più tardi anche l’omosessuale Jimmy Donahue.

UN GAY A CORTE - wallis simpson1 - Gay.it

Amanti e amici della Wallis sono inviso non solamente alla famiglia reale e lo stesso Edward non gode di grandi simpatie per il suo dichiarato appoggio al nazismo. Nel 1937 si reca con la consorte in Germania e viene ricevuto anche da Hitler.
Ma il carattere forte della Wallis e il fuoco dell’amore che ogni tanto la colpiva ne facevano una donna capace di affrontare con determinazione ogni passaggio della sua vita.
Joachim von Ribbentrop fu ritenuto colpevole di crimini di guerra, nel 1946, dal Tribunale di Norimberga. Wallis continuerà i suoi spostamenti nelle terre baciate dal sole in perenne vacanza e neppure l’età la fermerà davanti al bellissimo gay Donahue. La vita della duchessa Wallis Simpson fu proprio come scrisse Alexander Pope: “Gli uomini si danno a lotte pubbliche e private, ma ogni donna vorrebbe essere regina per la vita”.

di Mario Cirrito

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Consumo di contenuti p0rn0 con persone trans nel mondo - dati forniti da Pornhub

L’Italia è la nazione che guarda più p0rn0 con persone trans*

News - Redazione Milano 20.4.24
Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse, Verissimo

Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse: il loro rapporto dopo Amici 23

Culture - Luca Diana 23.4.24
Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: "L'amicizia non finisce mai" (foto e video) - Victoria Beckham - Gay.it

Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: “L’amicizia non finisce mai” (foto e video)

News - Redazione 22.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
Enzo Miccio e il potente monologo contro l'omofobia: "Siate fieri, sempre, perché siete unici e autentici" (VIDEO) - Enzo Miccio - Gay.it

Enzo Miccio e il potente monologo contro l’omofobia: “Siate fieri, sempre, perché siete unici e autentici” (VIDEO)

Culture - Redazione 24.4.24

Hai già letto
queste storie?

gran-bretagna-ruanda-rifugiati-lgbtqia

Gran Bretagna, rifugiati LGBTI+ da deportare in Ruanda, approvato il piano immigrazione

News - Francesca Di Feo 24.4.24
Brianna Ghey

Brianna Ghey, colpevoli due sedicenni: gli atroci dettagli dell’omicidio

News - Redazione Milano 23.12.23
Triptorelina - immagine di repertorio

Gran Bretagna, stop ai farmaci salva vita bloccanti della pubertà per bambinǝ e adolescenti transgender e gender non conforming

Corpi - Francesca Di Feo 14.3.24
King's Speech, nessun accenno di re Carlo III al divieto per le terapie di conversione. Tuttə contro Rishi Sunak - Kings Speech - Gay.it

King’s Speech, nessun accenno di re Carlo III al divieto per le terapie di conversione. Tuttə contro Rishi Sunak

News - Federico Boni 7.11.23
Peter Spooner, Rishi Sunak

“Chiedete scusa alle vittime di transfobia!” il padre di Brianna Ghey al primo ministro Sunak

News - Redazione Milano 8.2.24
gran-bretagna-giovani-trans

Scozia, 1 giovane trans su 3 non si sente al sicuro negli spazi pubblici

News - Francesca Di Feo 12.4.24
George Michael, arriva la moneta da 5 sterline della zecca reale britannica - George Michael - Gay.it

George Michael, arriva la moneta da 5 sterline della zecca reale britannica

Culture - Redazione 28.2.24
"L’imperatore romano Eliogabalo era una donna": affermazione e transizione di genere al museo - Le rose di Eliogabalo - Gay.it

“L’imperatore romano Eliogabalo era una donna”: affermazione e transizione di genere al museo

Culture - Redazione 23.11.23