Un referendum in California contro la Prop8 nel 2010?

di

Una delle associazioni più attive sul tema delle nozze gay, ha annunciato che presenterà una proposta referendaria per l'abolizione della famigerata Proposition 8. Ma le altre non la...

510 0

"Love Honor Cherish (un’associazione nata in California nel 2007 per promuovere il diritto delle coppie dello stesso sesso di sposarsi, ndr) presenterà domani una proposta referendaria allo stato della California per abolire la Prop 8 nel 2010". E’ l’annuncio che campeggia sul sito di LHC. Gli alleati più importanti per questa battaglia, però, non hanno ancora aderito all’appello lanciato dall’associazione, comprese le organizzazioni lgbt  come Equality California che hanno dichiarato di volere aspettare il 2012 per tornare a chiedere che si voti per abolire la famigerata Prop 8.

Sono in molti adesso a chiedersi se ci sia da parlare di una spaccatura nel fronte che fin dall’inizio si è dimostrato compatto nella battaglia per le nozze gay. Il presidente di LHC, però, getta acqua sul fuoco e spiega che la presentazione del documento domani si basa sul tentativo di aumentare il tempo a disposizione dei promotori per raccogliere il milione di firme necessarie. La speranza, naturalmente, è che non ci sia alcuna frattura e che il fronte torni ad essere il più compatto possibile.

Leggi   Turchia: vietati tutti gli eventi LGBTI nella capitale
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...