Un Sms per il progetto AidSudafrica della Lila

di

Dal 12 Settembre al 18 Ottobre INTER e TIM si attivano a sostegno del Progetto AIDSUDAFRICA di Lila Cedius promuovendo l’operazione SMS solidali.

MILANO – Dal 12 Settembre al 18 Ottobre INTER e TIM si attivano a sostegno del Progetto AIDSUDAFRICA di Lila Cedius promuovendo l’operazione SMS solidali.
Dati gli esiti positivi dell’asta natalizia dello scorso anno, INTER ha deciso di rinnovare il sostegno al progetto di Lila Cedius tramite la campagna per gli SMS a favore di AIDSUDAFRICA a cui si è aggiunto il solido appoggio di TIM da sempre sensibile ai temi sociali.
Sarà infatti possibile, per tutti i clienti TIM e i tifosi INTER, dare il proprio contributo di 1 euro al “Progetto AIDSUDAFRICA” inviando un SMS a testo libero o scrivendo “Progetto Sudafrica” al numero 44410. TIM provvederà a devolvere l’intero ricavato dagli SMS (Iva esclusa) a Lila Cedius per AIDSUDAFRICA, iniziativa che si rivolge ai neonati sudafricani.
In Sudafrica si stimano 5 milioni di persone sieropositive e, ogni giorno, sono 600 i morti per AIDS. AIDSUDAFRICA di Lila Cedius interviene in quel Paese al fine di ridurre la trasmissione del virus HIV dalle madri sieropositive ai neonati. Bastano circa 100 euro per salvare un neonato dall’HIV. Con tale somma si può infatti provvedere alla formazione degli operatori socio-sanitari, acquistare test e farmaci, garantire il livello minimo di nutrizione alle mamme e ai loro figli.
Lila CEDIUS (Centro per i Diritti Umani e la salute pubblica) è la sede della Lila (Lega Italiana per la Lotta contro l’AIDS) che lavora con progetti di ricerca e intervento all’estero, con particolare attenzione alle problematiche dei Paesi dell’Est Europa e di quelli in via di Sviluppo.
Dal 12 settembre, presso i siti internet di INTER e TIM, sarà attivata una pagina informativa dedicata al progetto AIDSUDAFRICA.

Leggi   HIV, nessun contagio se ci si cura: lo studio che lo conferma
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...