USA: altre due città sposano omosessuali

di

Anche la città di Ithaca, nello stato di New York, si lancia verso i matrimoni gay. E Portland, nell'Oregon,a partire da domani comincerà a rilasciare licenze matrimoniali a...

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


NEW YORK – Anche la città di Ithaca, nello stato di New York, si lancia verso i matrimoni gay. Martedì la cittadina ha ricevuto sette richieste per nozze omosessuali e ha dichiarato che le avrebbe inoltrate ai funzionari statali per l’approvazione, una mossa che potrebbe aprire la via a gay e lesbiche per intentare un processo nel caso le licenze venissero rifiutate.
Il sindaco di Ithaca Carolyn Peterson ha detto lunedì che avrebbe sollecitato i funzionari sanitari dello Stato a decidere se fosse il caso di rilasciare licenze matrimoniali a coppie omosessuali, ma mentre la richiesta veniva inoltrata, molte domande sulle modalità sono state presentate da coppie gay e lesbiche interessate.
Intanto anche la città di Portland, nell’Oregon, ha annunciato che a partire da domani mattina comincerà a rilasciare licenze matrimoniali anche a coppie omosessuali.

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...