USA: deputato antigay si dimette dopo l’outing

di

Un deputato della Virginia noto per le sue prese di posizione anti-gay si è dimesso dal Congresso dopo che un sito web ha rivelato che il parlamentare è...

513 0

WASHINGTON – Un deputato della Virginia noto per le sue prese di posizione anti-gay si è dimesso dal Congresso dopo che un sito web ha rivelato che il parlamentare è un omosessuale.
Ed Schrock, un deputato repubblicano di 63 anni, ha annunciato la sua intenzione di dimettersi “perchè queste accuse non consentono alla mia campagna di potersi concentrare sui veri problemi del paese”.
Il deputato, che è sposato e ha un figlio, rappresenta un distretto ricco di base militari. Si è sempre opposto alla presenza di gay nelle Forze Armate sostenendo che avrebbe indebolito la disciplina: “Fanno la doccia insieme, dormono nella brandina adiacente, tutto può succedere”, affermava.
Schrock, eletto nel 2000, aveva firmato la richiesta di un emendamento alla Costituzione per sbarrare la porta alle nozze gay.
Due settimane fa un sito web aveva rivelato che Schrock era un omosessuale e aveva avuto in passato una serie di relazioni.
Alcune settimane fa era stato il governatore del New Jersey James McGreevey, sposato e con una bambina piccola, ad annunciare le dimissioni dopo che era stato rivelata una relazione omosessuale con un suo collaboratore.

Leggi   "Per i gay un bagno a parte": il cartello omofobo in un agriturismo nel Salento
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...