USA: gli psichiatri difendono le adozioni gay

di

Una delle più importanti accademie di psichiatria rilascia una dichiarazione in cui loda le famiglie gay che crescono bambini; i cristiani insorgono.

542 0

La American Academy of Pediatrics si è espressa a favore dell’adozione di bambini da parte dei gay.

L’Academy afferma che le coppie omosessuali possono dare al bambino un ambiente amorevole, stabile e sicuro. L’Academy stima che 9 milioni di bambini americani abbiano almeno un genitore omosessuale. La dichiarazione pone l’attenzione sull’ottenimento dei diritti parentali legalmente protetti da parte dei "co-genitori" gay i cui partner hanno figli, ma potrebbe anche essere applicata alle coppie che desiderano adottarne, come afferma lo stesso dott. Joseph Hagan Jr., presidente della commissione dell’Academy.

«Negare lo status genitoriale legale che si può acquisire con l’adozione, non permette a questi bambini di godere della sicurezza psicologica e legale che viene dall’avere due genitori volenterosi, capaci e amorevoli» si legge nella dichiarazione.

I gruppi cristiani hannpo condannato l’Academy, definendola un gruppo pro-omosessuali che vuole distruggere la famiglia tradizionale.

Molti pediatri, tuttavia, credono che con un incremento delle famiglie omosessuali, i medici stiano sempre più confrontandosi con argomenti legati a questa situazione, ed è quindi necessario che le linee guida vengano aggiornate.

Anche l’American Academy of Child and Adolescent Psychiatry e l’American Psychological Association sostengono le adozioni gay.

di Gay.com UK

Leggi   La drag queen Ru Paul: "Trump mi ha molestato a una festa"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...