USA: i democratici celebrano sindaco San Francisco

di

Alla convention democratica che si è aperta oggi a Boston è arrivato anche il sindaco di San Franciso, Gavin Newsom, famoso in America per essersi battuto per concedere...

628 0

NEW YORK – Alla convention democratica che si è aperta oggi a Boston è arrivato anche il sindaco di San Franciso, Gavin Newsom, famoso in America per essersi battuto per concedere il matrimonio alle coppie gay.
Durante la quattro giorni democratica non è previsto nessun intervento del sindaco della città più liberal degli Stati Uniti, ma fra le feste che faranno da sfondo alla convention, quella di domani è organizzata in suo onore: tra gli invitati l’attore Ben Affleck, le figlie dell’ex vice-preisdente Al Gore e la femminista Gloria Steinem.
Newsom è un idolo per i democratici progressisti, ed è forse per questo motivo che il sindaco di San Francisco, un ex ristoratore miliardario, non ricopre nessun ruolo ufficiale nella kermesse del partito. Il matrimonio dei gay è infatti uno dei temi più controversi della campagna presidenziale e Newsom si è più volte schierato contro l’amministrazione Bush, accusandola di fare una politica discriminatoria.
Il sindaco di San Francisco è diventato famoso a febbraio quando ha cominciato a dare licenze di matrimonio alle coppie gay. Una sorta di campagna in favore dei matrimoni omosessuali che aveva fatto registrare nel giorno di San Valentino circa trenta unioni l’ora.

Leggi   Università licenzia professoressa per un post a sostegno delle persone LGBT
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...