USA: Primo Procuratore Distrettuale Lesbico

di

- Bonnie Dumanis è diventata il primo Procuratore Distrettuale dichiaratamente lesbico eletto negli Usa

SAN DIEGO (CALIFORNIA) – Bonnie Dumanis è diventata il primo Procuratore Distrettuale dichiaratamente lesbico eletto negli Usa. L’elezione è avvenuta per stretta maggioranza. Dumanis è un giudice della Corte Suprema cinquantenne e la scelta è avvenuta dopo un voto di sfiducia nei confronti di Paul Pfingst, repubblicano come la Dumanis. La sua vittoria verrà certificata il 27 novembre. «E’ dovuto più al mio avversario che a me stessa. Il messaggio era: è ora di un cambiamento» ha dichiarato la Dumanis martedì in nottata. Ha anche aggiunto che secondo lei la sua sessualità non l’ha favorita ma secondo gli esperti i quartieri a maggioranza gay Hillcrest e North Park sono stati decisivi per la sua vittoria. «Sono orgogliosa e onorata di far parte della comunità gay ma ho il anche il supporto di diversi gruppi di persone, non solo quelli omosessuali».

Jason Young, il portavoce del Victory Fund che l’ha appoggiata, ha aggiunto: «Sarà inflessibile sul crimine, specialmente per i delitti nei confronti di gay e lesbiche. Avere la sua voce nell’ufficio di Distretto è fondamentale».

Leggi   Stati Uniti, il ministro della Giustizia: “La legge sui diritti civili non prevede protezione per le persone LGBT”
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...