USA: SI’ AL SESSO ANALE

Le leggi assurde dell'America, terra della libertà: proibito fare sesso anale anche etero, prendere i topi senza la licenza di caccia e parcheggiare una giraffa. Ma per fortuna qualcosa cambia...

USA: SI' AL SESSO ANALE - americanflag c - Gay.it
3 min. di lettura

Littlerock – Nuova vittoria sul fronte della libertà sessuale. Un giudice dell’Arkansas ha dichiarato il divieto dello stato al sesso consensuale tra adulti omosessuali una violazione della costituzione. Il mese scorso sette querelanti gay e lesbiche rappresentati dalla famosissima associazione Lamda hanno sporto denuncia contro la cosiddetta "sodomy law" in vigore in Arkansas. L’accusa? Violazione del diritto alla clausola dell’equa protezione della costituzione dello stato. Il giudice David Bogart si è espresso favorevolmente dichiarandosi d’accordo con i querelanti. "È diritto di ogni adulto praticare attività sessuali consensuali e non commerciali nell’intimità della propria casa".

L’Arkansas si libera così dell’occhio indiscreto del grande fratello e riporta finalmente i gay e le lesbiche del suo stato tra i cittadini di prima classe. Elizabeth Toledo, direttore esecutivo della National Gay and Lesbian Task Force, ha detto che si tratta di un precedente importante perché i conservatori religiosi che si oppongono al diritti civili degli omosessuali usano spesso le antiquate leggi sulla sodomia come giustificazione per la loro crociata.

USA: SI' AL SESSO ANALE - giovani3 - Gay.it

"Queste leggi obsolete sono il nucleo della forza dei religiosi che fanno ostracismo e denigrano la comunità GLBT. Siamo grati, infinitamente grati, alla difesa della Lamda e ai sette coraggiosi residenti in Arkansas che hanno orgogliosamente combattuto per i loro diritti, per i diritti di noi tutti." Un ottimo precedente, quindi, per le future battaglie.

E molto ancora ci sarà da combattere per abbattere le solide mura delle vecchie leggi bigotte dei padri fondatori che incombono sulla libertà di praticare sesso perfino nella propria casa e a volte, anche per gli eterosessuali. Tredici stati osservano ancora le leggi che proibiscono alcune pratiche sia per etero che omo, solo cinque stati si limitano ai gay. Solitamente lo statuto sulla sodomia proibisce il sesso orale e anale e quello definito "non procreativo" (inclusa quindi la masturbazione). Risulta che più del 90% degli adulti americani pratica regolarmente atti di sodomia e la maggior parte non è nemmeno a conoscenza di essere fuorilegge. Se sapessero a cosa possono andare incontro si preoccuperebbero non poco. A seconda dello stato si può incorrere in pene davvero spaventose. Monetariamente parlando si parte dai 500 dollari di Idaho e Arizona fino ai 3000 dollari del Minnesota. Preoccupante, a dir poco, la prospettiva di finire 1, 5, 20 anni in galera e perfino tutta la vita per un rapporto orale o anale praticato con il proprio partner nella propria camera da letto.

Ma in America tutto è possibile: la lista delle leggi obsolete e assurde è ben fornita. In Texas dovrebbero arrestare tutte le casalinghe, in quanto a Clarendon è proibito levare la polvere con un piumino in qualsiasi palazzo pubblico.

USA: SI' AL SESSO ANALE - giraffa - Gay.it

In Georgia è reato andare in chiesa la domenica a meno che non si abbia un fucile e che questo sia carico. Sempre in tema di armi e chiese, in Pennsylvania è proibito scaricare una pistola, un cannone o qualsiasi arma esplosiva ad un matrimonio. Nel Wisconsin si va in prigione se si sveglia un pompiere che dorme e per andare in fondo al discorso a Chicago la legge vieta di mangiare in un posto che sta andando a fuoco. San Francisco, terra di libertà, proibisce il passaggio di elefanti a Market Street (ma se sono al guinzaglio, allora, via libera). Guai a fare le smorfie ai cani in Illinois, mentre a Hartford, Connecticut, è fuorilegge addestrare il miglior amico dell’uomo. Di diverso avviso a Paulding, Ohio, dove un poliziotto può mordere un cane per acquietarlo. Va meglio alla comunità di roditori di Cleveland, i cui cittadini hanno bisogno della licenza di caccia per eliminare i topi. Ma Atlanta vince il premio per la migliore legge mai redatta: galera assicurata se si lega la giraffa al palo telefonico. In America, in fin dei conti, il sesso orale non è l’atto criminoso più anomalo contemplato dalla legge.

di Lily Ayo

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Estranei di Andrew Haigh arriva su Disney+ - 003 001 S 02013 - Gay.it

Estranei di Andrew Haigh arriva su Disney+

Culture - Redazione 18.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
Angelina Mango Marco Mengoni

Angelina Mango ha in serbo una nuova canzone con Marco Mengoni e annuncia l’album “poké melodrama” (Anteprima Gay.it)

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24

Leggere fa bene

stati-uniti-la-bandiera-pride-di-nuovo-bandita-dalle-sedi-ufficiali-del-governo

Stati Uniti, la bandiera Pride di nuovo bandita dalle sedi ufficiali del governo

News - Francesca Di Feo 22.3.24
Boise Pride Festival Drag Show Gay.it

Università USA vieta gli spettacoli drag e gli studenti si appellano alla Corte Suprema

News - Redazione 6.3.24
candidati lgbt USA

Le 10 città più e meno LGBTQIA+ friendly d’America

News - Federico Boni 8.11.23
texas-giudice-matrimoni-gay

Texas, una giudice si rifiuta di celebrare i matrimoni gay dal 2016: il caso alla Corte Suprema

News - Francesca Di Feo 23.10.23
Deputata ugandese chiede la castrazione per i gay, gli USA le negano il visto per recarsi all'ONU - Sarah Achieng Opendi - Gay.it

Deputata ugandese chiede la castrazione per i gay, gli USA le negano il visto per recarsi all’ONU

News - Redazione 7.3.24
stati-uniti-transfobia-omofobia-antisemitismo-e-suprematismo-bianco-dilagano-nelle-fila-del-partito-repubblicano (2)

Stati Uniti: transfobia, omofobia, antisemitismo e suprematismo bianco dilagano nel Partito Repubblicano

News - Francesca Di Feo 1.3.24
stati-uniti-ban-terapie-affermative

Stati Uniti, continuano i ban alle terapie affermative per i minori: 100.000 lǝ adolescenti abbandonatǝ a loro stessǝ

Corpi - Francesca Di Feo 17.4.24
A un ragazzo trans è stato vietato di interpretare il protagonista maschile in "Oklahoma!" - A un ragazzo trans e stato vietato di interpretare il protagonista maschile in 22Oklahoma22 - Gay.it

A un ragazzo trans è stato vietato di interpretare il protagonista maschile in “Oklahoma!”

Culture - Redazione 9.11.23