USA: trattamento del giorno dopo per evitare Aids

di

Un trattamento del giorno dopo contro il virus dell'Aids può aiutare a prevenire l'insorgere della malattia dopo uno stupro, contatto con un ago contaminato o un rapporto sessuale...

518 0

NEW YORK – Un trattamento del ‘giorno dopo’ contro il virus dell’Aids può aiutare a prevenire l’insorgere della malattia dopo uno stupro, contatto con un ago contaminato o un rapporto sessuale senza preservativo. Lo hanno indicato le autorità federali americane dei Centers for Disease Control (Cdc) di Atlanta.
Un costoso cocktail di medicine, la cosiddetta terapia altamente attiva antiretrovirale, preso per quattro settimane potrebbe ridure di molto il rischio di infezione, hanno indicato i Cdc. Questa terapia viene di solito usata dai sieropositivi per tenere a bada l’infezione.
Lo studio del Cdc è basato su esperimenti su animali e su vittime di stupri e individui ad alto rischio di infezione e i Cdc hanno raccomandato che il cocktail di farmaci sia somministrato il prima possibile dopo l’esposizione al virus.

Leggi   Stati Uniti, esplode il caso dell'attivista intersex ucciso dalla polizia: "Aveva solo un coltello"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...