Vendola incontra i fuori sede a Siena e Bologna

di

In Toscana ed Emilia Romagna, la forte presenza di universitari provenienti dalla Puglia ha permesso l’apertura di numerosi comitati spontanei, pronti a sostenere la candidatura di Nichi.

524 0

BARI – Doppio appuntamento di Nichi Vendola con gli studenti pugliesi fuorisede in Toscana ed Emilia Romagna, regioni dove la forte presenza di universitari provenienti dalla Puglia ha permesso l’apertura di numerosi comitati spontanei, pronti a sostenere la candidatura di Nichi alle prossime elezioni regionali.
Si comincia alle 17 di Lunedì 14 Marzo a Siena, presso la Sala dei Mutilati. All’incontro, oltre ai docenti e ai rappresentanti del Comitato Vendola, parteciperà lo scrittore Antonio Tabucchi, che terrà una breve conferenza dal titolo: “ La parola compagno raccontata da un moderato”.
Sempre Lunedì 14 Marzo in serata, alle ore 21, Nichi Vendola sarà a Bologna, in un’assemblea pubblica nella Sala Farnese di Palazzo D’Accursio, alla presenza del Presidente della Regione Emilia Romagna, Vasco Errani. La manifestazione, organizzata dal comitato Bolognaxnichi, sarà l’occasione per presentare il progetto del treno speciale “Italian Sud Est Nichi Express”, che porterà in Puglia per Pasqua quasi 2000 tra studenti e lavoratori fuorisede.
Si tratta di un fenomeno unico nel suo genere. E’ la prima volta che un candidato presidente alla Regione Puglia calamita una tale attenzione fuori dai confini regionali e uno straordinario interesse, da spingerlo a organizzare assemblee e incontri a 600 chilometri di distanza, a due settimane dal voto.

Leggi   Nichi Vendola: "Viviamo in una giungla di discriminazioni"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...