Vendola: “Sarei un ottimo padre. La società è pronta”

di

Il governatore della Puglia rivela a Pubblico che se potesse, vorrebbe avere un figlio. "La società è pronta", ha detto. Qualche settimana fa aveva detto che si vorrebbe...

2094 0

Nichi Vendola tocca per la seconda volta in pochi giorni aspetti personali della sua vita privata. Questa volta, il leader di Sel, in una intervista a Luca Telese per il nuovo quotidiano da lui diretto, Pubblico, parla del suo desiderio di paternità. "Se ora potessi fare quello che voglio, farei un figlio", rivela. "Credo che dobbiamo batterci per riconoscere il diritto delle coppie gay sia ai matrimoni che alle adozioni. La società italiana – secondo il leader di Sel – è matura".

Soltanto poche settimane fa, Vendola aveva dichiarato che vorrebbe sposarsi col suo compagno e che questo è un desiderio che dovrebbe essere realizzato per tutte le coppie formate da persone dello stesso sesso. "Non voglio diritti dimezzati", aveva detto Vendola in un dibattito con Rosi Bindi alla festa democratica nazionale. "A 54 anni voglio sposarmi".

Il governatore della Puglia è fidanzato da diversi anni con Eddy, un ragazzo italo-canadese. Sebbene i due compaiano insieme di rado nelle occasioni pubbliche, sembrano essere diventati, grazie a queste dichiarazioni, il simbolo delle aspirazioni negate delle coppie lgbt italiane.

Leggi   Gpa, femministe e Arcilesbica contro la Rai: "Michela Murgia fa spot a favore"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...