Vermont: primo anniversario delle unioni civili

di

Una manifestazione emozionente ha festeggiato il primo anniversario della storica legge dello stato americano che riconosce le coppie omosessuali.

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


Circa 200 persone si sono riunite alla Casa di Stato del Vermont mercoledì notte per celebrare il primo anniversario della firma della legge dello stato sulle unioni civili che riconosce le coppie omosessuali.

Esattamente un anno fa, il governatore del Vermont Howard Dean, firmava tranquillamente una legge che è un punto di riferimento per dare alle coppie gay e lesbiche molti dei diritti, benefici e responsabilità delle coppie sposate, mentre la folla sui gradini dell’edificio dove la legge venivas firmata, non era affatto silenziosa.

Mentre circa 75 delle 427 coppie del Vermont che si sono unite civilmente posavanao per una foto ricordo, scoppiavano molti cori che cantavano "You are my sunshine". Risate, grida e lacrime sono state versate mentre molti dei leader della battaglia per approvare la storica legge hanno parlato alla folla. Il presidente del Senato pro tempore Peter Shumlin ha detto alla folla che gli sforzi della Camera controllata dai Repubblicani per cancellare la legge erano una perdita di tempo, perché il Senato non sosterrebbe mai una tale azione.

di Gay.com

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...