Verona non elimina le discriminazioni

di

Respinta ancora la richiesta di discutere una mozione che rigettasse quella approvata nel 1995 contro la Risoluzione del Parlamento Europeo sulle pari opportunità alle persone omosessuali

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


Nella seduta di giovedi 14 marzo 2002 il Consiglio Comunale di Verona ha respinto per l’ennesima volta, la quinta o la sesta, la richiesta del Consigliere di Rifondazione Comunista Giorgio Bragaja di discutere e porre sucessivamente in votazione una mozione che rigettasse quella approvata, dallo stesso consiglio, nel luglio del 1995 contro la Risoluzione del Parlamento Europeo ( 8 febbraio 1994), sulle pari opportunità alle persone omosessuali. Nella seduta di lunedi scorso alla riunione dei capigruppo tutta la maggioranza di centro destra ha votato contro la discussione della contromozione, Giorgio Bragaja nonostante questo parere ha ripresentato la mozione incontrando il no del consigliere di Alleanza Nazionale Sig.ra Lucia Cametti.

Nella stessa seduta del Consiglio Comunale la consigliera Cametti si é lanciata in un discorso molto pericoloso contro l’iniziativa del Liceo Maffei di Verona dedicata alla Giornata della Memoria.

Il Liceo Maffei di Verona ha organizzato per mercoledi 20 Marzo una commemorazione in ricordo delle vittime del Nazismo. Verrà piantato nel cortile della scuola un olivo, seguirà poi un’ assemblea. Il Circolo Pink- centro di Cultura e iniziativa gay/lesbica/bisessuale e transgender Verona é stato invitato, dagli studenti del liceo, a rappresentare le vittime omosessuali del nazifascismo. All’iniziativa del sono stati invitati anche il Vescovo della diocesi di Verona – Padre Flavio Roberto Carraro; Il Rabbino della Comunità Ebraica – Crescenzio Piattelli; La Pastora della Comunità Evangelica Valdese – Letizia Tomassone; La Comunità Rom – Don Francesco Cipriani; Il presidente del Circolo Pink – Gianni Zardini; Il responsabile dell’Unione Atei Agnostici Razionalisti – Silvio Manzati.

CONTINUA A LEGGERE...

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...