VIDEOQUEER TERMINE PROROGATO

di

E' stato prorogato al 15 maggio il termine per la presentazione delle opere che partecipano a Videoqueer, l'unico concorso video italiano dedicato esplicitamente a raccontare l'universo GLBT.

FIRENZE – E’ stato prorogato al 15 maggio il termine per la presentazione delle opere che partecipano a Videoqueer, l’unico concorso video italiano dedicato esplicitamente a raccontare l’universo gay, lesbico e transgender, in tutte le modalità in cui si esprime, in forma sintetica ed incisiva ma libera, aperta e non sottoposta ad alcuna censura, dal documentario alla fiction, dalla video-arte all’elettronica. Il concorso è riservato a opere brevi di massimo 180 secondi, che raccontino il presente, tra quotidianità e voglia di affermazione, desideri e fantasie.
Tutti i video che parteciperanno al concorso, così come è già accaduto per la prima edizione del 2003, alimenteranno il Centro di documentazione presente presso la sede di Ireos, Centro servizi autogestito per la comunità queer di Firenze, organizzatrice della manifestazione.
Tra tutti i video pervenuti entro la scadenza del 15 maggio 2004, i migliori verranno selezionati dagli organizzatori e proiettati durante la seconda edizione del Florence Queer Festival, rassegna di cinema e video queer che si svolgerà a Firenze dal 8 all’ 11 giugno 2004, nell’ambito del Toscana Pride 2004, e che mostrerà una panoramica di lavori di fiction e documentari, nazionali e internazionali, in gran parte inediti per l’Italia, provenienti dai più importanti festival di cinema del mondo.
In quella sede, una giuria composta da esponenti del cinema e della comunità queer e da spettatori della rassegna voterà il miglior video e l’autore/autrice vincerà 500 euro e la possibilità di veder proiettato il suo lavoro nelle principali rassegne a tema italiane.
L’iscrizione al concorso è gratuita. I video (in formato vhs e della durata massima di 3 minuti) dovranno pervenire a:
Ireos c/o Mail Boxes Etc. Casella 101
Corso Tintori 39r
50122 Firenze
entro e non oltre il 15 maggio 2004.
Informazioni, bando del concorso e formulario sono disponibili nel sito: www.florencequeerfestival.it e possono essere richiesti all’indirizzo info@florencequeerfestival.it o ad Ireos, Via de’ Serragli 3 – 50124 Firenze; Tel/Fax: 055 216907 e-mail: info@ireos.org

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...