Diverso da zero: una canzone per educare alle differenze

di

Canzone del 2007, pubblicata solo ora, per il momento storico che l'Italia sta vivendo. L'amore è amore, non ha etichette, né differenze, basta che sia "Diverso da zero".

2374 0

Diverso Da Zero è una canzone del 2007 ma è stata pubblicata solo nei giorni scorsi sul canale Youtube In-kanto Café Café. L’autrice trova solo oggi la vera motivazione per presentare il brano a tutti e lo offre come una delle possibili colonne sonore per il momento che l’Italia sta vivendo: il post Family Day e pre unioni civili.

E’ la storia di sempre, di un “io” discriminato da un mondo inconsapevole che lotta per l’ingiustizia condannando il giusto”

Inizia così la canzone, che parla dell’amore, lo stesso sentimento uguale per tutti.

L’amore è come è” recita il testo “non ha etichette e non ha differenze“.

diverso_da_zero

Diverso Da Zero è inteso nel senso matematico del termine (≠ 0).  L’amore, infatti, è come un’equazione:dove X sei tu“, ovvero il risultato di un presente e di un passato, e la condizione perché un “X” sia vero/a, affinché esista e non sia una nullità, è che sia diverso. Diverso Da Zero, appunto.

Si tratta, indubbiamente, di un video home made ma ciò non toglie che riesca bene a comunicare il messaggio. Le scene sfocate o sgranate sono state inserite volutamente, per dimostrare che anche l’imperfezione apparente può diventare “bellezza” nell’insieme.

E’ vero, afferma il video, ogni persona è diversa per gusti, idee, prospettivema in fondo cosa importa?“. Ciò che conta, secondo l’autrice, è avere un valore, un peso, uno qualsiasi, purché la sommatoria di tutte le esperienze accumulate fino a oggi, sia diversa da zero per ogni persona.

Perché nessun* è o deve essere uguale a zero.

Diverso da zero

 InKanto Café non è solo un canale Youtube ma anche un locale di Milano: se passate da quelle parti andate a trovarli!

 

Leggi   Costumi da bagno, i migliori dell'estate 2017
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...