Elisa torna con “No Hero”, album a Marzo e live da Novembre

di

"No Hero ha un sound potente, ritmo incalzante ed un testo che incita a tirare fuori il meglio di noi stessi, una vera e propria iniezione di fiducia...

2091 0

Dopo un periodo di silenzio neanche tanto lungo, ingannato dalla partecipazione ad Amici 14 e al disco dei The Kolors (band rivelazione del 2015, il cui disco ha venduto oltre 160,000 copie) ecco che Elisa torna alla ribalta…e torna in inglese!

Elisa_the_kolors_rtl
Elisa coi The Kolors e un’inviata di RTL 102.5

Il nuovo singolo s’intitola No Hero ed è in uscita oggi, 15 Gennaio, al quale seguirà il suo nono album di inediti per il mese di Marzo (ancora senza titolo).

elisa_2016

Elisa torna a due anni e mezzo di distanza dal suo precedente disco L’Anima Vola (pubblicato nell’Ottobre 2013 e a un anno e mezzo dalla sua ristampa, nel Novembre 2014) che le aveva fatto ottenere il doppio disco di platino, con oltre 130,000 copie vendute in Italia. Il disco fu importantissimo per la carriera di Elisa, perchè fu il primo album nella sua lingua madre, da sempre “ripudiata” dalla cantante friulana perchè affermava di poter trasmettere sè stessa e i suoi pensieri al meglio in inglese più che in italiano, che le veniva più naturale, è la lingua alla quale si sente più affine.

E, infatti, la magia è tornata.

L’Anima Vola era sicuramente un bellissimo album, fra gli highlight del 2013, ma forse mancava qualcosa. Quel qualcosa che Elisa stessa aveva più volte detto nella sua carriera: quella capacità di trasmettere un emozione che fosse anche un pò oscura e misteriosa, non subito comprensibile al 100%, grande pregio per una cantante vulnerabile e intimistica, come si è sempre descritta Elisa.

elisa_no_hero_nuovo_singolo

Elisa descrive No Hero come un brano:

dal sound potente, con un ritmo incalzante ed un testo che incita a tirare fuori il meglio di noi stessi, una vera e propria iniezione di fiducia e di amore.

E se è Elisa a darci un’iniezione di fiducia e di amore, siamo pronti a donarle il nostro braccio.

Elisa tornerà a esibirsi live da Novembre 2016 . Ecco le prime date confermate:

11 Novembre a Firenze (Nelson Mandela Forum)

14 Novembre a Torino (Pala Alpitour)

19 Novembre a Roma (Pala Lottomatica)

22 Novembre a Bologna (Unipol Arena)

25 Novembre a Milano (Mediolanum Forum)

28 Novembre a Padova (Kioene Arena).

 

Cosa ne pensate del ritorno di Elisa all’inglese e di No Hero? Diventerà il suo 6^ numbero one single in Italia?

Per ascoltare “NO HERO”clicca su PLAY per 2 VOLTE.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...