Il Google Doodle per l’8 marzo con una coppia lesbica

di

Google dedica il suo Doodle di oggi, 8 marzo, alle donne di tutto il mondo che condividono le loro aspirazioni, mostrando anche una coppia lesbica con accanto la...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
892 0

Anche Google appoggia le coppie omosessuali, mostrando nel video Doodle di oggi, 8 marzo 2016, una serie di donne in tutto il mondo, tra cui una coppia lesbica, accanto alla quale viene pian piano tracciata la scritta “Love“.

Oggi 8 marzo, per la Giornata Internazionale della Donna, infatti, Google ha scelto di celebrare il successo delle donne nel mondo. Dalla Nigeria al Giappone, dalla Spagna alla Russia, dagli Usa all’Egitto, donne famose di diversi colori, età e lingue parlano delle loro aspirazioni e ambizioni nella vita.

Tra le aspirazioni espresse nel video la nota primatologa Jane Goodall spera un giorno di poter discutere di questioni ambientali con il Papa, mentre il premio Nobel Malala Yousafzai e l’attivista Muzoon Almellehan, sognano un futuro in cui ogni ragazza nel mondo potrà studiare, visto che in questo si sono impegnate per tutta la loro vita.

Negli ultimi anni, come sapete, Google ha preferito utilizzare dei “Google Doodle“, che sostituiscano il logo sulla homepage del motore di ricerca, in modo da dare a ogni giorno un significato diverso.

E ‘sempre un onore per rendere omaggio alle donne che hanno cambiato il corso della storia, a volte di fronte a ostacoli apparentemente insormontabili“, ha dichiarato oggi Google in un post sul suo blog.

In questo caso, come fa notare Liat Ben-Rafael, co-creatrice del Doodle di oggi, il video mostra vere donne, anziché i soliti personaggi animati.

Anche stavolta, le e gli utenti possono guardare il video con un semplice clic sul pulsante di riproduzione nella home page di Google. A differenza di altre occasioni, però, oggi le utenti sono inoltre invitate a condividere le proprie aspirazioni sui social media, utilizzando l’hashtag #OneDayIWill.

Perché l’8 marzo non è mica tutti i giorni!
E voi, cosa desiderate per le donne di tutto il mondo?

Leggi   Bologna, giudice riconosce la stepchild adoption a una coppia di mamme
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...