India: 73 anni, maestra nell’uso della spada, insegna alle donne l’autodifesa

di

Maestra di tecniche antiche e che rendono la donna in grado di affrontare anche avverarsi maschili. Ecco la storia di questa forza della natura.

CONDIVIDI
50 Condivisioni Facebook 50 Twitter Google WhatsApp
3195 0

Un’eroina antica e moderna, girl power allo stato puro. Meenakshi Amma, una donna di 73 anni del Kerala, regione nel Sud dell’India, ha deciso di condividere e trasmettere le sue abilità nelle arti marziali – soprattutto nel combattimento con spada e bastone – alle nuove generazioni, per insegnare, in particolare alle giovani donne, a difendersi da potenziali attacchi da parte di molestatori e aggressori.

La signora, nonostante l’età che avanza, ha un’eccezionale abilità nel combattimento e sul web è diventata un vero e proprio fenomeno virale. Su youtube si trovano infatti diversi video in cui la si può vede intenta ad allenare ma anche a dimostrare le sue tecniche in prima persona.

Attività davvero preziosa e socialmente utile quella di questa signora, visto che in India il problema delle aggressioni alle donne è molto grave e più in generale la condizione femminile è segnata da problemi profondi, che sono alimentati da un contesto culturale maschilista e ben poco equilibrato a livello di rapporti tra i sessi, come testimoniato ad esempio dalla prostituzione minorile, dal fenomeno dello spose bambine e dalla condizione delle vedove, spesso destinate a una vita di miseria e annullamento sociale, alla quale non di rado preferiscono il suicido.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...