Insieme da 40 anni, vogliono sposarsi “prima che sia tardi”

di

Un coppia californiana si rivolge alla Corte Suprema perché si pronunci in fretta sulla Prop8: a uno dei due è stato diagnosticato l'Alzheimer e rischia di non poter...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
1023 0

^f1Derence Kernek e Ed Watson sono una coppia californiana la cui storia dura da ben 40 anni.
Si sono conosciuti alla Cal Polytechnic University e da allora sono sempre rimasti insieme. Adesso, però, vogliono sposarsi, prima che sia troppo tardi.
Ad Ed, infatti, è stato da poco diagnosticato il Morbo di Alzheimer che sta, giorno dopo giorno, compromettendo le sue capacità.
In un video realizzato nell’ambito della Courage Campaign, i due rivolgono un commosso appello alla Corte Suprema chiamata ad esprimersi sull’ormai arcinota Prop8.

"Vogliamo che la cerimonia avvenga prima possibile e speriamo che la Corte Suprema non indugi ulteriormente – dice Derence Kernek nella clip – perché Ed vuole poter ricordare la cerimonia e i giuramenti", prima che la malattia glielo impedisca definitivamente.
"Se la Corte dovesse trascinare la questione per mesi e mesi – ha dichiatato Ed – temo, che Dio non voglia, di non essere neanche più in grado di riconoscere il mio amato Derence quando si inginocchierà per chiedermi di sposarlo".
Impossibile non solidarizzare e non augurarsi che qualcuno, nella Corte Suprema, accolga l’appello della coppia.

Leggi   Stati Uniti, predicatore contro la masturbazione: "È come fare sesso gay"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...