Due papà gay protagonisti della nuova pubblicità per AllState Assicurazioni

di

Cresce il supporto dal mondo delle pubblicità alle famiglie LGBT, traguardo sempre più significativo. Ci stiamo avvicinando sempre di più al "the new normal"?

1881 0

I papà gay Danny ed Andrew sono i protagonisti dello spot di AllState Assicurazioni, che propone un’intervista di due minuti ai due genitori sull’essere padri.

Nella pubblicità in questione, i due papà gay parlano di com’è stato adottare la loro bambina Nora Alice, e di come ciò sia stato assolutamente inaspettato. Danny ed Andrew confidano al pubblico che, sino ad un anno prima, non avrebbero mai immaginato di poter diventare genitori e che adesso sono al settimo cielo. Lo spot di Allstate offre uno sguardo intimo alla vita di questa coppia di genitori gay e dei loro parenti, tutti uniti per crescere al meglio Nora Alice.

Uno dei due papà gay ha dichiarato (traduco per voi):

Il momento in cui abbiamo stretto a noi Nora Alice abbiamo capito che era nostra. Tutto quello che potevamo desiderare dalla vita alla fine lo abbiamo avuto, come sposarci ed avere una bambina. Vent’anni fa tutto ciò non sarebbe mai potuto accadere! La mia speranza è che Nora potrà vivere una vita più serena rispetto al passato, senza affrontare gli ostacoli che abbiamo dovuto affrontare noi … però le auguro di averne qualcuno, giusto perchè possa crescere forte e indipendente.

La pubblicità di AllState Assicurazioni ha ottenuto qualche critica negativa, ma la maggioranza di critiche positive.

Il supporto progressivo della comunità LGBT per quanto riguarda il mondo pubblicitario è evidente, e speriamo che continui cosi, aumentando sempre di più il margine tra critiche negative e positive.

La pubblicità è ciò che più influisce di più sulle scelte e sulle idee di quotidianità della gente; il fatto d’introdurre sempre più famiglie LGBT, le soprannominate famiglie 2.0, non potrà far altro che aiutare sempre più ad instillare nella gente (e negli haters) idee positive al riguardo e abituarli al “the new normal“.

 

 

Leggi   Avere tre figli trans: la bellissima storia di una mamma messicana
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...