Scalfarotto: “Coppie gay, sorridete al fotografo Istat”

di

E' l'appello che il vice presidente del Pd lancia alle coppie gay conviventi per la campagna "Fai contare il tuo amore" in occasione del censimento. "Le coppie gay...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
1017 0

^f1"Il censimento è una fotografia che l’Istat fa ogni 10 anni al Paese. Boi in questa fotografia ci siamo sempre stati, ma nascosti. Questa volta possiamo finalmente sorridere al fotografo". Così Ivan Scalfarotto lancia il suo appello alle coppie gay e lesbiche e alle famiglie omosessuali in occasione del censimento 2011. "Non credo che i diritti vadano riconosciuti solo alle comunità numerose – spiega Scalfarotto sottolineando che non è sui numeri che bisogna puntare – perché anche un singolo individuo merita il riconoscimento dei propri diritti. Ma questa è l’occasione per far rendere conto al Paese che le coppie gay esistono".
^rf2Il vice presidente del Pd chiude l’appello ricordando come fare a compilare il questionario, ovvero segnando la casella "convivente in coppia". Sul sito della campagna Fai Contare il Tuo Amore, promossa da Gay.it in collaborazione con le associazioni lgbt Arcigay, Certi Diritti, Rete Lenford e Mario Mieli, si possono trovare tutte le istruzioni sulla compilazione del questionario, oltre ai video appelli di Vladimir Luxuria, Emma Bonino e Paola Concia.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...