Questo video in supporto dei genitori transgender vi commuoverà

di

Il nuovo spot della Vicks è diventato virale sul web.

CONDIVIDI
152 Condivisioni Facebook 152 Twitter Google WhatsApp
4949 0

A pochi giorni dal suo lancio, la nuova pubblicità della Vicks ha già guadagnato 1 milione di visualizzazioni: il video è ambientato in India e racconta la commovente storia di una ragazza adottata da una donna trans dopo la morte della madre naturale.

Nelle immagini vediamo la ragazza raccontare la propria vita insieme alla madre adottiva, una vita fatta di gesti d’affetto, di supporto reciproco e grande complicità. Proprio per questo la giovane decide di studiare per diventare avvocato per combattere a favore dei diritti delle persone trans, ancora così poco riconosciuti in India.

Una curiosità del video è che la madre adottiva è interpretata da Gauri Sawant, avvocato transgender indiana, che da anni si batte per i diritti delle persone trans nel suo Paese.

L’India ha un numero stimato di cittadini transgender pari a 2 milioni e nel 2014 la Corte Suprema ha garantito per loro la parità di diritti, come la possibilità di sposarsi e di ereditare proprietà, ma anche il diritto a quote riservate sul posto di lavoro. Tuttavia, come è facile immaginare, questo non ha fermato le discriminazioni e molte persone transgender vengono comunque cacciate dalle famiglie, sfruttate ed escluse dai posti di lavoro.

Leggi   Storie del Genere, Sabrina Ferilli alla conduzione di una trasmissione sul mondo transgender - il promo Rai
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...