Vent’anni senza Dario, oggi a Roma #TuttiLeggonoBellezza

Vent'anni senza Dario, oggi a Roma #TuttiLeggonoBellezza - dario bellezza - Gay.it Blog

Bellezza_Consoli#TuttiLeggonoBellezza un happening letterario per riascoltare la voce di Dario Bellezza attraverso le sue poesie nel giorno del ventesimo anniversario della scomparsa.
Sarà questo il tema portante della serata omaggio al grande poeta romano in programma giovedì 31 marzo 2016 alle ore 18 presso la Casa delle Letterature (Piazza dell’Orologio, 3 Roma).
Nomi noti e meno noti, artisti di strada, menestrelli, appassionati di poesia. Tutti sono invitati a rendere omaggio all’autore scomparso il 31 marzo del 1996 leggendo versi tratti dalla sua opera omnia.
L’evento, ideato e diretto dallo scrittore Paolo Di Paolo, dal giornalista Daniele Priori, coautore con Massimo Consoli, amico di Bellezza, del libro “Diario di un mostro”, pubblicato in ricordo del poeta romano esattamente dieci anni fa e dalla responsabile della Casa delle Letterature di Roma Maria Ida Gaeta, con la collaborazione della rivista Nuovi Argomenti e della Fondazione Luciano Massimo Consoli, hanno già aderito tra gli altri: Antonio Veneziani, poeta e amico di Bellezza che porterà la sua testimonianza, il poeta Elio Pecora, Beppe Costa, poeta e editore di Dario Bellezza per i tipi de Il Pellicano, il giornalista e poeta Maurizio Gregorini, autore del libro “Il male di Bellezza” (Castelvecchi), ultima lunga drammatica intervista testamento, lo scrittore e fotografo, Fabrizio Cavallaro, autore della raccolta di saggi “L’arcano fascino dell’amore tradito” (Giulio Perrone Editore), la scrittrice e poetessa Gabriella Sica, la scrittrice, giornalista e poetessa Bianca Maria Frabotta, lo scrittore due volte finalista del Premio Campiello Giovani, Giorgio Ghiotti, lo scrittore Ignazio Gori, il professor Alfredo Morelli, docente universitario, il docente di filosofia, Teodosio Orlando, l’organizzatrice di eventi culturali, Pamela Mattana, l’attore Nicola Sorrenti e il cantautore Ciri Ceccarini. Il commento musicale sarà affidato al maestro Marco Del Greco.
L’evento è realizzato anche in collaborazione con le associazioni GayLib e GayCenter.
Ha annunciato la partecipazione una rappresentanza della famiglia Bellezza.

Condividi con i tuoi amici

Leggi Anche

Commenta l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *