FIBO: Fiera Leader Internazionale Fitness, Wellness e Salute

fibo_uomini_palestrati_body_building

Il 9 al 10 Aprile si terrà la 37esima edizione di FIBO, una delle più importanti fiere internazionali di Fitness, Wellness e Salute a Colonia, in Germania. Una manifestazione che attira oltre 138.000 visitatori da più di 100 Paesi del mondo e dove oltre 700 imprese del settore presentano le loro novità e tendenze.

fibo_fitness_wellness_salute_colonia_germania

Lo sapevi che in Italia il Fitness muove circa 2,1 miliardi di Euro e che circa 4,2 milioni di italiani sono iscritti in circa 6500 Fitness Club? Dati impressionanti che dimostrano come, nel nostro Paese, la cultura del Fitness & Wellness e la cura per la persona sia ormai una realtà non solo consolidata ma sempre più in crescita. Se sei tra uno dei 4,2 milioni di italiani appassionato del Fitness e hai voglia di prenderti una giornata per aggiornarti sulle ultime tendenze del settore, ti consiglio di visitare FIBO, la fiera più importante del settore in Europa.

Io ci sarò! Nel caso, infatti, non avessi tempo o voglia di una trasferta a Colonia potrai sempre visitare i padiglioni virtualmente. Come? Segui il mio video blog di Sabato 9 Aprile.

Nel frattempo, ho pensato di anticiparti, qui di seguito, una breve spiegazione di ciò che verrà presentato alla manifestazione. Essa tratterà tutti i settori dell’industria di riferimento e si suddivide in diverse macro aree:

fibo_fitness_wellness_salute_colonia_germania_mens_health

FIBO Expert

La piattaforma di business internazionale per gli addetti al settore del fitness, del benessere e della salute

FIBO Passion

Espositori dei settori abbigliamento sportivo, attrezzature sportive, musica e attrezzature di allenamento di piccole dimensioni.

FIBO Power

Il più grande punto d’incontro d’Europa per la comunità del Bodybuilding, atletica pesante, allenamento con i pesi e arti marziali, dove si possono incontrare e conoscere numerosi professionisti e, magari, fare anche un po’ di shopping di prodotti del settore.

fibo_uomini_palestrati_body_building

FIBO power Supplement

Un’area focalizzata sugli alimenti dietetici, dove poter ricevere consulenza di ogni genere.

FIBO power Fashion

Il mondo del body building: abbigliamento, accessori, letteratura e video.

FIBO power Arti Marziali

Un’area “Zen” per i professionisti di arti marziali: abbigliamento, attrezzature e articoli sportivi specifici.

fibo_fitness_wellness_salute_colonia_germania

FIBO Training Equipment

Uno spazio dedicato alle nuove tendenze, alle innovazioni e al Design per attrezzature di tutti i generi dal cardio al Pilates.

FIBO Med

Qui potrai trovare tutto ciò che riguarda la riabilitazione, prevenzione e apparecchiature mediche.

 

Infine, segnalo anche le aree Fuctional Training e Fitness Corporate, quest’ultima all’interno della sezione Wellness & Beauty. FIBO 2016 è questo e tanto altro!

Se decidi di venire a Colonia sarò felice di incontrarti e, magari, visitare assieme la manifestazione, diversamente ti ricordo, nuovamente, della possibilità di una visita virtuale tramite il mio video blog di Sabato 9 Aprile.

 

Cristian Zanda,

PERSONAL TRAINER

Condividi con i tuoi amici

Leggi Anche

Commenta l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *