TRX WORKOUT: come potenziare tutta la muscolatura in 30 minuti

TRX_workout_cristian_zanda_personal_trainer

E’ possibile far lavorare tutti i muscoli del tuo corpo e aumentare significativamente il tuo allenamento fisico in 30 minuti? Con il TRX si può! Provare un piano di allenamento con il TRX ti aiuterà non solo a rafforzare l’intera struttura muscolare del tuo corpo e, soprattutto, potrai allenarti divertendoti.

trx_workout_cristian_zanda_personal_trainer
Il TRX SUSPENSION TRAINING sta ottenendo sempre più popolarità. Molti frequentatori di Spa e Palestre che cercavano qualcosa di nuovo nel mondo del fitness, hanno mostrato sempre più interesse nel provare questa rivoluzionaria attrezzatura, che rappresenta un valido strumento di allenamento alternativo alla palestra soprattutto all’aperto.
Il TRX, infatti, consente di modificare il “grado di resistenza” attraverso il semplice cambiamento della posizione del tuo corpo ed è un metodo di allenamento sicuro ed efficace a qualsiasi livello di allenamento. Persino gli atleti professionisti utilizzano il TRX!

Grazie al TRX, i fitness lovers hanno velocemente compreso che si può  a sviluppare la forza muscolare mediante movimenti funzionali e posizioni dinamiche anziché con singoli, statici e tradizionali esercizi da fare in piedi, seduti o sdraiati. Infatti, il TRX offre la possibilità di effettuare un range di intensi movimenti che permettono di far lavorare i muscoli addominali, della schiena , delle spalle, del petto e delle gambe quindi consentendo un lavoro muscolare costante dell’intero corpo.

trx_workout_cristian_zanda_personal_trainer

PRONTI? PARTIAMO CON L’ALLENAMENTO!

Se effettuerai  il programma di allenamento, come indicato qui di seguito, otterrai  certamente il potenziamento dell’intera muscolatura del tuo corpo semplicemente effettuando diversi movimenti integrati tra di loro. Tieni presente che l’intensità di ciascun esercizio può essere modificata attraverso la scelta della posizione, dell’angolazione del corpo e del tipo di allenamento. Per i principianti raccomando di scegliere angolazioni del corpo non eccessive!

A secondo del tuo livello di preparazione fisica, valuta se allungare la durata di ciascuna fase di allenamento, accorciare i tempi  di riposo o allungarli per agire sul sistema cardiovascolare. Il programma di allenamento indicato qui di seguito dura circa 30 minuti ed è diviso in 3 “ROUND”. Ripeti ciascun ROUND per 2 volte. E’ importante tenere  sempre presente che prima di iniziare l’allenamento è necessario riscaldare la muscolatura. Effettuare esercizi di riscaldamento prima di qualsiasi attività fisica è fondamentale per preparare il corpo alle sollecitazioni muscolari e a intense performance fisiche.

trx_workout_cristian_zanda_personal_trainer trx_workout_cristian_zanda_personal_trainer trx_workout_cristian_zanda_personal_trainertrx_workout_round_3_cristian_zanda_personal_trainer trx_workout_round_3_cristian_zanda_personal_trainer trx_workout_10trx_workout_round_2_cristian_zanda_personal_trainer trx_workout_round_2_cristian_zanda_personal_trainer trx_workout_round_2_cristian_zanda_personal_trainer
Ricorda che il DYNAMIC STRETCHING è un metodo di riscaldamento che permette di fare tutti gli esercizi in movimento invece che in modo statico!

Nei prossimi mesi tratterò questo argomento più in dettaglio, quindi, continua a seguirmi e leggerai qualche utile suggerimento.

 

Cristian Zanda

 

 

Condividi con i tuoi amici

Leggi Anche

Commenta l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *