Scegli il tuo capospalla per questo inverno

Scegli il tuo capospalla per questo inverno - capospalla base - Gay.it Blog

L’inverno è alle porte ed il freddo pure. Occorre quindi attrezzarsi per combattere il freddo senza perdere in alcun modo di stile. Ecco quindi cinque proposte giuste per te.

capospalla-1Semplice ed elegante è il cappotto che non passa mai di moda, per coprire il freddo ma non il tuo punto vita.

Da Hugo Boss ad esempio, tra le diverse proposte del suo catalogo online, spicca questo cappotto in stile trench molto avvitato. Realizzato in misto lana vergine dal motivo in tinta unita, ha cinturini sulle spalle e sulla parte posteriore che caratterizzano il look del cappotto dalle linee definite. Prezzo 695 euro.

Una soluzione decisamente più economica viene invece da H&M  che ci propone un cappotto a doppio petto in twill di misto lana, con cintura staccabile in vita, tasche laterali. Maniche lunghe a raglan. Due tasche interne con cerniera. Spacco dietro, foderato. Il tutto ad abbordabili 129 euro.

Per chi invece preferisse una versione più corta, Sisley propone un giaccone corto doppiopetto in misto lana, con maniche lunghe e collo alto. Due tasche a filetto e chiusura con bottoni che riprendono il colore di parte del filato. Tessuto operato, creato utilizzando filati di diverse tonalità. Prezzo 129 euro.

capospalla-2Per uno stile più rock e deciso, appendi un chiodo nel tuo armadio. Non è certo la soluzione più coprente, ma possiamo ovviare a ciò con sciarpe oversize.

Anthony Morato, ad esempio, ci propone un giubbotto stile chiodo in nappa con rinforzi sulle spalle e sulle maniche. Chiusura con zip decentrata, tasche chiuse da cerniera al petto e al fondo. Foderato all’interno, il capo è adatto per i periodi di transizione tra stagioni, grazie alla leggera imbottitura trapuntata. Polsini con zip, taschina interna a filetto. Prezzo 399 euro.

Un’altra proposta più accessibile viene da Guess con questo biker. Colletto classico con bottoni, chiusura frontale con cerniera lampo, vestibilità slim. Prezzo 189,90 euro.

Da abbinare con una sciarpa oversize nera, con stella e striscia rossa, di Givenchy, in vendita a 190 euro su Luisa Via Roma. Per uno stacco di colore deciso.

Questa di H&M è leggermente più larga 45×180 centimetri e il color talpa si abbina perfettamente al nero. Costo soli 24,99 euro.

capospalla-3Per contrastare i colori freddi dell’inverno, consigliamo un caldo cappotto color cammello: a dover essere riscaldato non è infatti solo il tuo corpo, ma anche l’occhio di chi ti guarda.

Questo che ci propone H&M è ad esempio un economico cappotto al ginocchio in feltro di misto lana. Revers con asola decorativa, un taschino sul petto e tasche davanti con pattina. Bottoni a fondo manica e spacco dietro. Due tasche interne con cerniera nascosta. Foderato. Prezzo 149 euro.

Un’alternativa su un rosso vino ma più di pregio e meno economica, viene da Tommy Hilfiger che ci propone un trench monopetto in misto lana vergine. Colletto senza bottoni, carré sul petto, mostrine, tasche a filetto, maniche con linguetta e bottone, fodera e dettagli a contrasto. Prezzo 399 euro.

capospalla-4Non sempre i capispalla si indossano: nelle giornate con temperature indecise, potrai semplicemente appoggiarlo sulle tue spalle come in questa foto.

Acne Studios ha realizzato un bomber iconico, verde militare, in nylon, con un fitting morbido ma con dettagli aggressivi. Prezzo 500 euro.

Cos, invce, ci propone una soluzione più semplice,  con chiusura a zip, realizzato in pura seta con una scollatura e polsini a coste. Il tutto a 135 euro.

 

capospalla-5Il poncho: sicuramente un capospalla non da tutti, ma efficace per coprire il freddo ed anche qualche chilo di troppo che abbiamo acquistato questa estate.

Luisa Via Roma ha nel suo catalogo alcuni ponchos, tra cui questo di Le Méricaine, made in Italy, in tartan. Ha i profili sfrangiati ed è in misto lana. Prezzo 350 euro, ma sempre della stessa marca potrete trovarne altri meno costosi.

Zara ne propone uno molto più accessibile, in maglia cannetè, a soli 39,95 euro.

Anche Daniele Alessandrini ne propone uno molto bello, rosso, di cui però non conosciamo il prezzo.

Infine, Topman, non ancora presente in Italia con negozi fisici, propone diversi ponchos, tra cui una alternativa più etnica. Prezzo 68 euro.

Per contattare l’autore di questo articolo, misterd@gay.it

 

 

Condividi con i tuoi amici

Leggi Anche

Commenta l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *