Scanu goes Tatangelo: “Ti amo”. Trashcronaca di un (quasi) coming out

Scanu goes Tatangelo: "Ti amo". Trashcronaca di un (quasi) coming out - isola trashcronaca ieri - Gay.it Blog

alessia marcuzzi mara venier isola dei famosiBuongiorno miei cari fans della trashcronaca. Devo dire che vedere l’Isola bloccato a letto con l’influenza fa tutto un altro effetto. Non so: la Tachipirina mi fa lo stesso sfrucuglio che fanno i prosecchi alle Donatella e devo dire che anche io, dopo un tot di bicchierini, parlo sbiascicando come Cecilia Rodriguez. Ma andiamo per ordine: comincia la puntata alle 21.30 ed entra la divina Alessia, questa sera vestita da metalmeccanico. Un outfit perfetto per accentuare il suo colorito da Peppa Pig.
Ovviamente tutti aspettano lei, la vera regina, la vera padrona: Mara Venier che attendiamo al varco. Cosa rivelerà inavvertitamente questa sera? La ricetta segreta della Coca Cola? Cosa hanno realmente le donne quando dicono “non ho niente”? Chi ha ucciso Laura Palmer? Il vestito è bianco e oro o blu e nero? Mi sembra comunque chiaro che dopo questa settimana lei sia entrata nel novero di quelli a cui non raccontare mai un segreto insieme alle suocere, alla perpetua di Don Abbondio e a Barbara D’Urso. Pare le abbiano proposto anche di diventare la protagonista della nuova serie della Signora in Giallo. Ma le puntate durerebbero 30 secondi: “C’è stato un omicidio!”, “L’assassino è Mr. Hudson”. The end. Sigla di coda.

isola_trashcronaca_ieri3Vorrei anche dire una cosa sul buon Alvin: visto che ha sempre delle camicie oscene, perché non gliele togliamo direttamente così da ringalluzzirci un po’?
Comunque gli accadimenti della puntata sono presto raccontati: Cecilia si unirà al gruppo e Brice verrà lasciato solo su Playa Desnuda. Povero: farà la fine di Cast Away e comincerà a parlare con i palloni o con le sue palle per restare in tema.
Poi la questione “liaison clandestina” tra Belli e la Buccino. Irrompe la moglie del primo sull’isola, rigorosamente accompagnata dalla Bernardini De Pace e subito vince l’Oscar per il cazziatone al marito 2015. Ovviamente la Buccino che fino a due minuti prima diceva “io faccio la zoccola con chi voglio”, ora è nel mood santerellina: “io non mi avvicinerei mai a tuo marito”. Io proporrei solo una cosa: la lotta nel fango. La moglie di Belli è comunque in pole position nella classifica dei miei personaggi trash preferiti: è giustappunto tra Mastrota e Solange.

pierluigi diaco eliminato dall'isolaÈ il momento dell’eliminazione: Fanny si è eliminata da sola (dicono che questa settimana la scusa più usata dai giovani amanti sia stata: “ti lascio perché mi manca la nonna di Fanny”) e con un bulgaro 86% se ne va Pigi Diaco. Che io penso alla tristezza per lui adesso. Che apre Grindr. Trova Scanu a 2 metri e il secondo ragazzo più vicino a 3611 km. Viene subito spedito nella Playa Desnuda a sfidare Brice: che i punti alti dell’isola sono, poi, anche questi. Quando mai ricapiterà a Diaco che qualcuno lo preghi di rimanere nudo? Lui comunque rifiuta, indi ce l’ha piccolo. Il dramma sarà che ora ce lo ritroveremo in studio con Patrizio Oliva. Io spero che venga loro dato un programma insieme. Alle 4 di notte. Sulla tv irachena.
Poi arriva il vero momento topico della serata: l’incontro con i parenti. Tipo la nonna di Scanu che ha attraversato il mondo intero per vederlo quando invece Valerio vuole vedere i suoi cani. Una cosa così. I parenti giungono in spiaggia trascinati dalle onde del mare (io quindi avrei già fatto il mio esordio vomitando). E arriva il patatrac: Rachida vede la figlia e sviene. Forse pensava fosse venuta a trovarla Salvini.

rachida sviene all'isola dei famosiPerò la capisco: ha la stessa reazione che ho io quando fuori dal Cocoricò i carabinieri mi chiamano con la paletta. Il fatto è che Rachida aveva 10 minuti da passare con la figlia e ne ha passati nove e mezzo svenuta. In tutto questo Alessia che grida “Rachida è felice” mentre era praticamente morta. È sempre così lontana dal pezzo che fa perfino tenerezza. Io comunque sapevo che Rachida non era morta perché me l’aveva spifferato prima Mara.
Per il resto la puntata scorre senza troppe emozioni aggiuntive: Melissa P che arriva in studio e le fanno un’intervista che dura quanto un gatto in tangenziale, Rachida che usa il suo turbante multiuso per asciugarsi le lacrime, soffiarsi il naso e pulirsi la bocca. Passano la colonna sonora di “2001, Odissea nello Spazio” e la Marcuzzi: “È la musica dell’Odissea”. Certo: perché Omero suonava pure il trombone. Il fidanzato di Cecilia che le manda dei “ti amo” sinceri come un “paga tu che ho lasciato il portafoglio a casa” e i momenti comici di Signorini che si dice vengano utilizzati nei festini sadomaso per infliggere dolore e sofferenza agli slave.

valerio scanu ti amo sull'isola dei famosiFino a quando Valerio Scanu goes Anna Tatangelo e lancia un “Ti amo” in diretta. Secondo me anche lui voleva dire “Gigi ti amo”, ma chissà se siamo veramente ad un passo dal comin’out in diretta.
Alla fine in nomination comunque vanno il bel Montovoli con Rocco Siffredi. Pubblico in subbuglio perché sembrava che la Buccino fosse in nomination perché aveva ricevuto il bacio di giuda da Diaco (già rinominato il “Carmelitasmack”) e invece non è così. La Marcuzzi non è in grado di spiegarlo, ma si incazza con gli altri che non capiscono. Tutto regolare. Non possiamo mandare lei al televoto?
Io comunque spero che esca Montovoli, così andrà da Brice e lì sì che la Playa Desnuda diventerà “Party hard”!

Condividi con i tuoi amici

Leggi Anche

Commenta l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *