X-Factor: la #trashcronaca della quarta puntata

fedez_mika_batman_robin_x-factor_9_quarta_puntata

Buongiorno amici maniaci della trashcronaca, eccoci di nuovo qua a raccontare questa nona edizione di X-factor. Quella che lascerà un segno nella musica identico a quella che ha lasciato Barbara D’urso col suo singolo “Dolceamaro”

Stasera è puntata dance e quindi come supermegaiper ospite c’è l’eminenza totale del genere: mister Giorgio Moroder! Che viene accolto in maniera magistrale anche dai nostri giudici in primis da Elio che fa addirittura la lap dance. Questo momento è da inserire nei grandi cult della tv italiana insieme a Magalli che si fa il bagno nella vasca a Pechino Express. In più Mika e Fedez entrano vestiti da Batman e Robin. Io li amo e sono fantastici perché ci perculano così visto che si insinua la loro omosessualità.

Comunque l’ospitata di Giorgio Moroder ha un senso. Io darei la vita se mi remixasse almeno un rutto, il vincitore, invece, avrà davvero la possibilità di farsi remixare un brano da lui (mentre a colui che vince Amici non lo remixa nemmeno Gabry Ponte)

Comunque, in una puntata dance di X-Factor come questa, si sente chiaramente già la mancanza del talento e della grazia di Eleonora. Ho i brividi immaginandomi cosa avrebbe potuto combinare. Eleonora ricordati: noi ti amiamo.

Enrica_xf9_live_quarta_puntataLa gara parte con Enrica che dedica a sua madre (che è chiaramente whoopy), “burnin’ up” una canzone da non fare live nemmeno sotto tortura e soprattutto immagino la gioia di sua madre nel leggere la traduzione del testo. Comunque Enrica rimane una bomba a livello di energia ma siamo ancora lontani dal controllo vocale e dall’essere “pronta” per un palco vero e una classifica.

 

Sdavide-xf9i continua con Davide che è l’unico che, in una serata dedicata alla Disco Music, non ha bisogno di una parrucca afro. La cosa che si ricorda di più della sua performance: che continui a dire di essere innamoratissimo di Alba, la sua fidanzata che nel frattempo è diventata Giusy Ferreri.

Per gli Urban strangers questa sera solo una citazione in stile Mara Maionchi: “mi hai fatto cadere l’unico coglione rimasto.” Non c’è altro da aggiungere.

luca_xf9_live_quarta_puntataMa apriamo il caso del povero LUCA che ormai è diventato come Dirisio senza calma e sangue freddo Mika avesse azzeccato una, dico almeno una, canzone per questo povero ragazzino che stasera sta andando proprio male cantando una canzone immensa come “Always on my mind”. Il ballottaggio lo attende, ma mister giudice dovrà fare una seria riflessione su come far proseguire questo belloccione se si salvasse.

 

LANDLORD: il mio giudizio è pregnante: la cantante dei Landlord con il rossetto nero e il vestito da interno dei cioccolatini la vedrei bene come sorpresa dell’ovino Kinder. Per il resto loro sono la cosa più noiosa e meno entusiasmante di questo pianeta.

In attesa dei risultati arrivano i miei amati 5 Seconds of summer con “Hey everybody” che è un superplagio di “Hungry Like a wolf” dei Duran Duran. Io, comunque, amo le ragazzine piangenti nel pieno della loro ormonella. Io ormai al massimo mi commuovo solo al concerto di Tori Amos.

Margherita_xf9_live_quarta_puntataParte la seconda manche con la mia amata MARGHERITA. Ecco diciamo che la differenza tra la Margherita delle audizioni e la Margherita di ora sono le sopracciglia che fortunatamente sono ricresciute. Per il resto inutile allora inutile adesso. Un’altra così, Margherita, e si va nel penale.

I MOSEEK invece incamerano la migliore performance della serata. La cantante Elisa vestita da UniPosca sta sul palco come una che non deve chiedere il permesso a nessuno. E poi il dubstep a me ingrifa sempre.

LEONARDO: lineare. Giusto. Talmente tanto che dal volto di Moroder si è notato che stava avendo un piccolo ripensamento sul donare un suo remix al vincitore.

Giosada_xf9_live_quarta_puntataChiude il buon GIOSADA, senza infamia e senza lode. Almeno dichiara di essere versatile. Solo per questo, come dice il mio amico Dino, ha già il mio voto, non importa insistere. Imparate da lui invece che fissarvi con i ruoli.

 

 

Finiti i concorrenti posso quindi trarre le mie conclusioni su questa puntata di X-Factor:

* La mia puntata dance è durata dalle 21.10 alle 21.20. Con Giorgio Moroder. Il resto non pervenuto.

* Per i giudici erano dance praticamente anche i Massive Attack e Lana Del Rey

* Dopo ogni arringa di Skin mi tocca prendere un tavor

* L’unica cosa in grado di evitare l’eliminazione a Margherita sarebbe un’epidemia tra gli altri concorrenti tipo “walking dead”

* Margherita nel ballottaggio canta “Hallelujah”: esattamente la prima cosa che gridiamo noi alla notizia della sua uscita.

* A questo punto Skin in 2 puntate ha perso 2 concorrenti. Come hanno scritto alcuni speriamo in un’entrata in corsa per la sua squadra, magari Olga Fernando.

* Prossima settimana special guest Franco Battiato ed è subito me medesimo che in gita ascoltava L’Era Del Cinghiale Bianco. Non vedo l’ora.

A giovedì!

Condividi con i tuoi amici

Leggi Anche

Commenta l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *