X-Factor: la #trashcronaca della terza puntata

X-Factor: la #trashcronaca della terza puntata - xfactor terza puntata - Gay.it Blog

Diciamocelo chiaro e tondo: questa è l’edizione più faticosa di X-Factor dai tempi di Anna Tatangelo da Sora. Con l’aggravante che almeno lei aveva Dorina che la sfanculava appena poteva e Milly D’Abbraccio a cui gridare “Se la persona è niente, l’offesa è zero” mentre noi al massimo abbiamo Skin che parla come se fosse in un porno. Capisco persino quelli che preferiscono lo scempio del Grande Fratello a questo spettacolo. Anche se poi penso che chi sceglie di guardare Canale 5 si cucca la Marcuzzi ma si perde l’italiano di Skin, il milfidol, ElioSocial con i capelli da Scialpi ai tempi di Rockin Rollin’, le presentazioni di Fedez e le giacche di Cattelan. E quindi non so se valga la pena.

Eppure noi stoici e indefessi anche questa sera abbiamo creato il nostro gruppo d’ascolto che si dedicherà a cercare di capire chi sarà l’erede di Michele Bravi-chi.

ELEONORA_XF9_puntata_3Meno male che la serata di X-Factor parte con la nostra fu-amata Eleonora, colei che ogni puntata vestono come un albero di Natale della Tuscolana. Le assegnano “Ma il cielo è sempre più blu”, come se Giusy Ferreri non avesse fatto già abbastanza danni con questa canzone. Ancora una scelta sbagliata a più non posso per la nostra ex-pupilla.

Non che vada meglio ai Moseek lanciati in un versione de borgata di Iggy Pop. Penso che se lui la sentisse si tagliuzzerebbe a più non posso e chiamerebbe il suo amico Ozzy per farsi una bella magnata di pipistrelli e dimenticare tutto. Ma tutto.

luca-valenti-xf9_puntata_3Anche il mio pupillo Luca non brilla. Canta uno dei pezzi cult del momento: “Runnin’” di Beyoncè e Naughty Boy con uno sfondo fatto di Pan di Stelle e delle immagini tratte dalla storia del piccolo principe. Che a me a sentirla più che goduria è solo venuta fame.

A questo punto mi chiedo: ma non si può più ripescare un ragazzo che è stato eliminato agli home visit? Tipo a me è venuta voglia di Cranio Randagio.

Arrivano poi i Landlord con “Universo” di Cristina Donà: un pezzo morbido, raffinato di quelli che Simona eliminava SEMPRE. Tipo prego Supersimo, lascia i contadini e torna a darci vagonate di puttan pop: stacasa aspetta a te.

davide-sciortino-xf9-puntata-3Meno male che la manche viene chiusa da Davide, una spanna sopra a tutti gli altri. Caldo, intenso da pelle d’oca.

emma_marrone_xf9In attesa dei risultati arriva il super (!!) ospite della serata: EMMA. Ecco, io rimango fedele al mio credo #marronemai e vado a dedicarmi alla diuresi che mi era stata stimolata dall’esibizione dei LandLord. “Emma è la prima volta che è a X Factor” Ecco, i rari casi in cui speri che prima e ultima volta coincidano. Piuttosto potevano far esibire Queen Paola Barale tra il pubblico. Comunque Emma voglio darti un consiglio: chiuditi in camerino perché Skin ti sta chiaramente guardando con la stessa cupidigia con cui io guardo il pizzaiolo.

urban_strangers_xf9_puntata_3Parte la seconda manche con il declivio URBAN STRANGERS nella versione da campo scuola di “Rape Me”. Sì, perché un brano così deve progredire ed esplodere e invece resta fermo lì. A questo punto nasce il terrore che, una volta fuori, questi due giovinotti possano diventare come Fragola.

Skin ci tiene a sottolineare come questo pezzo sia un grandissimo messaggio contro la violenza sulle donne. Peccato lei non riesca a mandare con le sue due concorrenti rimaste il medesimo messaggio contro la violenza sulle cover orribili. Infatti Enrica è brava ma non lascia mai il segno. Annoia solo. Margherita poi non ne parliamo quando usa la voce come un’acrobata non come una cantante. Si salvano Leonardo, posato e manierista e Giosada, ormai avviato verso la finale nonostante la matita, la giacca di pelle e lo scimmiottamento di Val Kilmer.

Al ballottaggio vanno Eleonora e Margherita e l’esito pare, ahimè, scontato. Ciao Eleonora, vai e insegna agli angeli a pettinarsi e a cantare Lady Gaga come se non ci fosse un domani!

Noi ci vediamo giovedì per la quarta sfida!

Condividi con i tuoi amici

Leggi Anche

Commenta l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *