video hot gallery forum annunci guida mgi14 incontri CHAT! G&T WEBSERIE
TEMI: Bonazzi Omofobia Coming out Sport Cinema Gossip James Franco Discriminazioni Eterosessuali

"Dio odia i gay". Proteste al funerale di Ledger


di

 

I fanatici della Westboro Baptist Church faranno un picchetto al funerale di Ledger. L'intenzione è protestare per il ruolo che l'attore ha interpretato nel film Brockeback Mountain.

Con una nota il reverendo Fred Phelps ha annunciato l'intenzione di picchettare il funerale di Ledger: «Dio odia i gay e chiunque li sostiene! Ergo, Dio odia quel secchio di melma conosciuto come Brokeback Mountain - e odia tutte le persone che hanno avuto a che fare con quel film. Heath Ledger - ha proseguito il reverendo - adesso è all'inferno e la sua sentenza è già scritta.»


La Chiesa di Westboro del reverendo Phelps, che ha sede nello stato del Kansas, è balzata alle cronache per le proteste inscenate ai funerali di gay e soldati americani morti in Iraq. Ad ogni celebrazione, gli adepti alla chiesa mostrano cartelli sprezzanti con scritte del tono "Dio odia i gay", "Dio vi ha puntito", "Grazie Dio per la morte del soldato" a seconda del caso. La prima manifestazione fu al funerale di Matthew Shepard, l'adolescente gay assassinato nel 1998.


Non si sa ancora se Ledger sarà sepolto nella sua terra natale, l' Australia, o in America. Le leggi americane sulla libertà di pensiero tutelano le azioni dimostrative del reverendo Phelps e degli adepti alla chiesa battista di  Westboro consentendo loro di picchettare i funerali. In Australia, tali manifestazioni non sarebbero permesse.

valee

valee

25 anni

Lecce

aleics

aleics

49 anni

Desenzano del Garda

turtle86

turtle86

28 anni

Vigevano

hrgp

hrgp

32 anni

Milano

enrico

enrico

37 anni

Pisa

cris_85

cris_85

29 anni

Novate Milanese

italianboy90

italianboy90

24 anni

angelosenzali

angelosenzali

52 anni

Mesagne

adriano82

adriano82

32 anni

Cernusco sul Naviglio

Giu_82

Giu_82

32 anni

Palermo

lubis

lubis

54 anni

Cantello

Stefanostarroad

Stefanostarroad

31 anni

Parma

gb90

gb90

26 anni

Lugano