video hot gallery forum annunci guida mgi14 incontri CHAT! G&T WEBSERIE
TEMI: Omofobia Unioni - Matrimoni gay Gossip Transgender Bonazzi Giovani Cinema Gay Pride

Via la discussione alla Camera sulle unioni civili


  Via la discussione alla Camera sulle unioni civili

La commissione Giustizia inizierà in settimana l'esame della proposta di legge dei Radicali sul registro delle unioni civili sia per gli eterosessuali che per i gay e anche delle adozioni dei figli.

La commissione Giustizia della Camera ha in programma in settimana, compatibilmente con i numerosi altri impegni previsti, l'avvio della discussione della proposta di legge 1065 riguardanti le unioni di fatto e presentata dai Radicali. Un testo che da tempo è in lista di attesa, ma che è tornato in primo piano non solo per il crescente numero di coppie che non hanno contratto matrimonio, ma anche dopo il pronunciamento della Suprema Corte sulla tutela dei diritti di coppie omosessuali.



La proposta, di iniziativa dei deputati Rita Bernardini, Marco Beltrandi, Maria Antonietta Farina Coscioni, Matteo Mecacci, Elisabetta Zamparutti e Maurizio Turco, prevede la modifica al libro primo del codice civile istituendo "il registro delle unioni civili tra persone di diverso o dello stesso sesso" in modo da codificare aspetti della vita "del lavoro e delle questioni a carattere sanitario o successorio" che non hanno trovato fino ad oggi rilevanza giuridica.



"Le parti dell'unione civile - si legge inoltre nella proposta - possono chiedere l'adozione o l'affidamento di minori".

Gli ultimi interventi su questo argomento da Facebook:

Gli ultimi interventi su questo argomento dal Forum:

cerbero47
Purtroppo credo sappiamo tutti che fine farà questa proposta. La nostra classe politica è per lo più composta da persone rozze e ignoranti, quindi non c'è da aspettarsi un esito diverso da una netta bocciatura.
più di un anno fa
angelosenzali

angelosenzali

52 anni

Brindisi

valee

valee

25 anni

Lecce

Stefanostarroad

Stefanostarroad

31 anni

Parma

cris_85

cris_85

29 anni

Novate Milanese

sessorale

sessorale

41 anni

Santhià

adriano82

adriano82

32 anni

Cernusco sul Naviglio

Giu_82

Giu_82

32 anni

Palermo

gb90

gb90

26 anni

Lugano

Gianny89

Gianny89

25 anni

Nocera Inferiore

enrico

enrico

37 anni

Pisa

italianboy90

italianboy90

23 anni

lubis

lubis

54 anni

Cantello

truexx

truexx

30 anni

Civitavecchia