home video hot gallery forum annunci guida incontri CHAT! G&T WEBSERIE
TEMI: Cinema Musica Coming out Grande Fratello AIDS Omofobia Gossip

Fornero rammaricata per legge omofobia. Campagna nazionale


  Fornero rammaricata per legge omofobia. Campagna nazionale

Il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali si dice rammaricata per la bocciatura in Commissione del testo base contro l'omofobia. E annuncia una strategia nazionale e una campagna sui media.

Il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Elsa Fornero, che ha la delega alle Pari opportunità, esprime "profondo rammarico per la bocciatura in Commissione giustizia della Camera della Proposta di legge contro l'omofobia e la transfobia" che definisce "norma di civiltà" e preannuncia l'adozione a breve "di una Strategia nazionale per i diritti della persone lgbt (lesbiche, gay, bisessuali e transessuali) e l'avvio di una nuova campagna nazionale contro l'omofobia.



"Il riconoscimento della specificità dei reati di omofobia e transfobia - afferma il ministro in una nota - rappresenta un principio di civiltà, riconosciuto con una specifica disposizione normativa. Questa è una richiesta pressante che viene dalla società civile, così come dalle istituzioni internazionali ed europee che ci sollecitano ad adottare misure adeguate per la protezione delle persone dagli intollerabili atti di violenza a sfondo omofobico e transfobico di cui purtroppo leggiamo quotidianamente".



Il ministro annuncia "un progetto pilota del Dipartimento per le pari opportunità, proporrò l'adozione di una Strategia nazionale per i diritti della persone glbt e l'avvio di una nuova campagna nazionale contro l'omofobia". "Sono convinta che una società aperta, più inclusiva e sicura non possa prescindere dalla piena affermazione dei diritti umani di tutte le persone e auspico quindi che il nostro Paese possa al più presto dotarsi di questa norma di civiltà" conclude.


Polemica la deputata del PD Anna Paola Concia: "Gli omosessuali e i transessuali italiani non hanno bisogno di strategie, ma di leggi e di diritti". "Per quanto riguarda la legge contro l'omofobia e la transfobia - ha detto la democratica -, dopo che il Parlamento ci sta lavorando da quattro anni, il silenzio del Governo di ieri in Commissione Giustizia è stato a dir poco imbarazzante e ha dato il senso di un’assenza decisamente colpevole. Inoltre, Ministro Fornero, questa sua enunciazione di programma ha, me lo lasci dire, un colorazione  decisamente più adatta ad un politico che ad un tecnico quale lei rivendica sempre di essere".

Gli ultimi interventi su questo argomento da Facebook:

Gli ultimi interventi su questo argomento dal Forum:

marco77
[quote="scoglionero":1jzu1rhn]O si tratta solo di un pretesto? Perchè allora ha ragione quel mio amico che dice che "pretesto" viene da "prete". spesso la chiesa non è onesta. anzi, non è quasi mai onesta in quel che dice, ci sono tornaconti personali in quel che fa. predica la povertà e accumula beni materiali. :roll:
più di un anno fa
scoglionero
se ho ben capito, la chiesa teme per la libertà di predicazione:un'omelia che, ad esempio,commentasse la lettera ai Romani - perfino se si limitasse a leggerla (!) - andrebbe considerata istigazione all'odio per gli omosessuali. Se così l'opposizione della chiesa mi pare comprensibile, ma mi pare anche un ostacolo facilissimo da superare, solo che lo si voglia, con un'opportuna correzione del testo proposto. O si tratta solo di un pretesto? Perchè allora ha ragione quel mio amico che dice che "pretesto" viene da "prete".
più di un anno fa
cittadinoitaliano
E' L'EUROPA CHE CE LO CHIEDE...comodo citarlo solo per i sacrifici (degli altri): a che servono i politici( o i tecnoburocrati) se non a fare leggi per rendere tutti i cittadini UGUALI? Per citare l'innefabile Max Gazzè: Ma andate a cagare voi e le vostre bugiiiieee!
più di un anno fa
cravet

cravet

36 anni

Novara

zebra79

zebra79

36 anni

Taranto

leod73

leod73

40 anni

Lanciano

trafugatore

trafugatore

53 anni

Roma

truexx

truexx

30 anni

Civitavecchia

enrico

enrico

37 anni

Livorno

Gianny89

Gianny89

25 anni

Nocera Inferiore

ingernero

ingernero

31 anni

Mascali

lubis

lubis

54 anni

Cantello

valee

valee

25 anni

Lecce

mnbv

mnbv

30 anni

Vigevano

Arkan0

Arkan0

43 anni

Catanzaro

hrgp

hrgp

31 anni

Milano

night & gay

Hotel Arcangelo - Rimini

Viale E. Praga 6 47923 0541393222

OneEleven

Via Merulana 111 00185 Roma Roma 3392508425/3409462773

Hotel nuovo pecetto

Centro abitato pecetto 50 28876 Macugnaga Macugnaga 032465025

Mare Hotel

Via Nizza 41 17100 Savona Savona 019264065

Hotel Mennini

Via Napo Torriani 14 20124 Milano Milano 02 66 90 951

Agenda

2 Maggio

Maurice glbtq

Presentazione de "Il Re nudo, per un archivio drag...

DAL 18 AL 21 Aprile

Mama Mia Disco Pub

PASKUA TOSCANA 2014 !! Mare, Apericena e Disco

26 Aprile

OmoGirando

OmoGirando Frida Kalho

20 Giugno

Maurice glbtq

Presentazione di: "Al di là del genere. Modellare...

23 Aprile

Mamo's

CARTO@MAMO'S