video hot gallery forum annunci guida mgi14 incontri CHAT! G&T WEBSERIE
TEMI: Omofobia Unioni - Matrimoni gay Gossip Transgender Bonazzi Giovani Cinema Gay Pride

Marina e Aurora: storia d'amore lesbica ad Un posto al Sole


  Marina e Aurora: storia d'amore lesbica ad Un posto al Sole

Le voci circolavano da un po' sui forum popolati dai fan delle delebre soap opera di Rai 3, ma arriva la conferma ufficiale della protagonista, l'attrice Nina Soldano: "Orgogliosa di essere lesbica".

Dopo 15 anni di programmazione, la celebre soap opera Un posto al Sole vivrà, finalmente, una storia omosessuale. Lesbica, per la precisione. Protagonista uno dei personaggi storici delle vicende che ruotano intorno alla vita quotidiana di Palazzo Palldini, nel quartiere di Posillipo, a Napoli. La cinica e spietata Marina Giordano (interpretata da Nina Soldano) non potrà resistere al fascino della sua nuova amica, Aurora Iodice (Sara Bertelà).

Da tempo i fan della longeva soap partenopea seguivano le indiscrezioni in merito, ma ora a dare la conferma definitiva è proprio Nina Soldano.


"Mi sento particolarmente coinvolta ed eccitata a interpretare questo lato non ancora esplorato del mio personaggio - ha spiegato la Soldano-. Mi piace l'idea di portare nelle case degli italiani i turbamenti e le sensazione che una donna può vivere per una persona dello stesso sesso e raccontarlo in modo sereno e pulito. I nostri autori sono stati molto bravi e coraggiosi nel voler inserire un tema sociale di grande attualità trattandolo in modo intelligente". La Soldano ha raccontato di non avere mai avuto storie con altre donne nella vita reale, ma precisa "mai dire mai. Se fossi stata lesbica ne sarei stata orgogliosa. Nel mio piccolo faccio quel che posso per i diritti civili per le coppie omosessuali. L'amore tra due donne o due uomini e' comunque Amore con la A maiuscola".


"In un paese civile non dovrebbero esistere coppie di serie A e di serie B - ha concluso la Soldano - tanto che mi e' dispiaciuto tantissimo non poter partecipare all'Europride di Roma. Sono sicura che mi sarei divertita molto". E se da un lato potrebbe sembrare bizzarro che una storia lesbica in TV faccia notizia, vale la pena ricordare che risale a pochi giorni fa la censura di un innocentissimo bacio gay nella fascia pomeridiana di Italia 1 e che Un Posto al Sole va in onda su Rai 3 nella fascia oraria di altissimo ascolto, in cui le famiglie stanno cenando e attendono l'inizio degli spettacoli di prima serata.

Gli ultimi interventi su questo argomento da Facebook:

Gli ultimi interventi su questo argomento dal Forum:

xcanvasx
A dire il vero già ANNI E ANNI FA (se non ricordo male era il secondo o terzo anno di programmazione della soap) a Un Posto Al Sole c'era stato un "amore diverso", quando Guido si innamorò di Nikki, una donna che si rivelerà essere un uomo (Nikki era il diminutivo di Nicola, transgender).
più di un anno fa
Edy87
la Rai che educa!=P
più di un anno fa
italianboy90

italianboy90

23 anni

truexx

truexx

30 anni

Civitavecchia

Stefanostarroad

Stefanostarroad

31 anni

Parma

sessorale

sessorale

41 anni

Santhià

Gianny89

Gianny89

25 anni

Nocera Inferiore

valee

valee

25 anni

Lecce

hrgp

hrgp

32 anni

Milano

gb90

gb90

26 anni

Lugano

enrico

enrico

37 anni

Pisa

lubis

lubis

54 anni

Cantello

adriano82

adriano82

32 anni

Cernusco sul Naviglio

Giu_82

Giu_82

32 anni

Palermo

aleics

aleics

49 anni

Desenzano del Garda