Arisa torna a Sanremo con le Sorelle Marinetti

Si intitola "Malamorenò" il brano che la giovane cantante porterà in gara al Festival. Ad accompagnarla durante tutte le esibizioni le bravissime Mercuria, Turbina e Scintilla Marinetti.

Arisa torna a Sanremo con le Sorelle Marinetti - arisa marinettiBASE 1 - Gay.it
2 min. di lettura

Arisa torna a Sanremo con le Sorelle Marinetti - arisa marinettiF1 - Gay.it

"Malamorenò". Si intitola così il brano con cui Arisa prepara il suo ritorno al Festival di Sanremo che l’ha consacrata lo scorso anno consegnandole il primo premio nella sezione Proposte e il Premio della Critica.
Ma le novità che la giovane Arisa riserva al suo pubblico non sono poche. Oltre ad un look completamente nuovo (con tanto di boccoli), infatti, ad accompagnarla sul palco ci sarà un trio che i nostri lettori apprezzano e conoscono molto bene: le Sorelle Marinetti.Cos’hanno in comune Arisa e le Marinetti? Lo swing, naturalmente, e il titolo del brano sembra essere promettente da questo punto di vista dato che rievoca proprio le epoche tanto care al trio di sorelle canterine.

Arisa torna a Sanremo con le Sorelle Marinetti - arisa marinettiF2 - Gay.it

Il progetto "Le Sorelle Marinetti" è nato da un’idea di Giorgio Bozzo, mentre l’arrangiamento, la preparazione vocale, la direzione artistica sono a cura di Christian Schmitz.Come certamente saprete si tratta di teatro musicale finalizzato a un recupero filologico di musica jazz, swing e da ballo italiana degli anni ’30 e ’40. Il progetto ha debuttato nel marzo 2008 ed è già stato in stagione in una ottantina di teatri italiani. E adesso Turbina, Mercuria e Scintilla si preparano a salire sul palco più ambito della musica italiana.
"Malamorenò" (scritto da Giuseppe Anastai) fa parte dell’album in uscita il 19 febbraio per Warner Music e che prenderà il titolo dal brano sanremese.
Il Festival di Sanremo, in programma a partire dal 16 febbraio, sarà condotto quest’anno da Antonella Clerici.

Arisa torna a Sanremo con le Sorelle Marinetti - arisa marinettiF3 - Gay.it

Dopo l’affermazione sanremese, per Arisa ci sono stati altri riconoscimenti prestigiosi. A maggio 2009 è stata a Trieste fra i protagonisti dei TRL Music Awards di Mtv dove ha ricevuto da Elisabetta Canalis il disco d’oro per l’album "Sincerità". In giugno si è esibita all’Arena di Verona nei Wind Music Awards dove viene premiata dall’associazione dei discografici come giovane rivelazione dell’anno.
L’estate 2009 è dedicata soprattutto all’attività live: in aprile ha iniziato un lungo tour e il 21 giugno Arisa si è esibita allo stadio San Siro di Milano nel concerto benefico "Amiche per l’Abruzzo" voluto e organizzato da Laura Pausini.
Il 2009 si è chiuso con l’ennesimo prestigioso riconoscimento: "Sincertità" è al secondo posto (preceduta dal brano benefico "Domani 21/04.2009" scritto per raccogliere fondi in favore delle vittime del terremoto dell’Abruzzo) nella classifica delle canzoni più scaricate su iTunes dell’intero anno.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Marco Mengoni per un noto brand di gioielli

Marco Mengoni è un gioiello, ma la verità è che tutti guardano un’altra cosa

Musica - Emanuele Corbo 10.4.24
BigMama Concertone Primo Maggio 2024

BigMama inarrestabile diventa conduttrice per il Concertone del Primo Maggio

Musica - Emanuele Corbo 15.4.24
Concerto Primo Maggio Lista Cantanti

Chi ci sarà al Concerto del Primo Maggio 2024: Achille Lauro, LRDL, Malika Ayane, Rose Villain e con Mace potrebbe esserci Marco Mengoni

Musica - Redazione Milano 17.4.24
Mahmood è in tour in Europa per presentare l'album "Nei letti degli altri"

Mahmood più libero che mai sul palco, il suo tour strega l’Europa e “Tuta gold” conquista il triplo disco di platino

Musica - Emanuele Corbo 9.4.24
Giovanni Donzelli foto instagram @giovadonze

Giovanni Donzelli di Fratelli d’Italia, outing di sua moglie che spiega “È un marito etero”

Culture - Mandalina Di Biase 9.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24

Hai già letto
queste storie?