“Abduction”, è caccia al lupo per il bel Taylor Lautner

L'avvenente Taylor Lautner, il muscoloso licantropo Jacob di "Twilight", torna al cinema nello spettacolare action-thriller "Abduction" di John Singleton e fa lo stunt di se stesso. Da oggi al cinema

"Abduction", è caccia al lupo per il bel Taylor Lautner - abductionBASE - Gay.it
3 min. di lettura

"Abduction", è caccia al lupo per il bel Taylor Lautner - abductionF1 - Gay.it

Chi si è innamorato dell’atipico licantropo Jacob Black, muscolo guizzante e labbro sensuale, amico d’infanzia di Bella Swan e antagonista sentimentale di Edward nell’epocale saga di Twilight che tornerà a novembre con la prima parte di Breaking Down, non si perda lo spettacolare action-thriller Abduction – Riprenditi la tua vita di John Singleton (2 Fast 2 Furious) in uscita oggi nelle sale italiane.

"Abduction", è caccia al lupo per il bel Taylor Lautner - abductionF2 - Gay.it

L’attore che lo interpreta, il lanciatissimo Taylor Lautner – allora era l’adolescente più pagato di Hollywood, oggi ha diciannove anni ed è tra i neomaggiorenni più richiesti in assoluto – torna al cinema dopo un allenamento intensivo di boxe, wrestling e parkour (disciplina metropolitana nata in Francia negli anni ’80 che consiste nel superare una serie di ostacoli all’interno di un percorso). Il ginnico Lautner non si è certo spaventato: fin da piccolo pratica regolarmente football, baseball ma soprattutto karate, arrivando a vincere per tre anni consecutivi il Junior World Championship.

Nell’adrenalinico Abduction – letteralmente significa "rapimento" – Lautner interpreta il liceale Nathan Harper, da sempre convinto di vivere la vita di un’altra persona. Quando scopre l’immagine di sé da bambino in un sito web di persone scomparse, si rende conto che suo padre e sua madre non sono i suoi veri genitori ed è costretto a fuggire con l’unica persona di cui si fida, la vicina di casa Karen di cui è innamorato (Lily Collins). Si ritrova così immischiato in un pericoloso caso di spionaggio e preso di mira da killer professionisti il cui compito primario è eliminarlo prima possibile. Ma chi è veramente Nathan e perché gli è stata costruita una vita fittizia?

"Abduction", è caccia al lupo per il bel Taylor Lautner - abductionF3 - Gay.it

Il cast deluxe di questo Bourne Identity in grado di bilanciare azione, dramma, suspence ma anche humour è semplicemente sfavillante: oltre a Lautner e Collins spiccano la suprema Sigourney Weaver, la fascinosa Maria Bello (An History of Violence), il veterano Alfred Molina (Chocolat) e l’emergente Michael Nyqvist (Uomini che odiano le donne).

Singleton è semplicemente entusiasta della performance di Lautner: "La cosa fantastica di Taylor è che riesce a fare molte cose che sono fisicamente complesse – spiega il regista -. Sa boxare. Conosce le arti marziali. Sa saltare con grande agilità. Credo fosse davvero eccitato all’idea di fare gran parte dei suoi stunt. Le persone che ammira molto come attori, Harrison Ford e Tom Cruise, fanno quasi tutti gli stunt nei loro film d’azione. Voleva fare questa esperienza. È fantastico per me come regista perché poi in fase di montaggio non sono obbligato a fare grandi tagli nelle sue scene d’azione, essendo davvero lui in queste sequenze sbalorditive".

"Per me, Abduction è essenzialmente una storia su un ragazzo che non sa chi sia suo padre – chiarisce Singleton -. È la storia di un giovane che cerca di trovare se stesso, il che la rende una storia universale, perché tutti noi siamo alla ricerca di noi stessi in un certo senso. Il film contiene una grande dose di azione, ma l’ispirazione mi è venuta dai racconti di avventura classici, in cui il protagonista subisce un cambiamento e una trasformazione grazie all’esperienza avventurosa che vive".

"Gli spettatori rimarranno davvero colpiti da quello che Taylor Lautner è riuscito a fare in questo film. Tutti sanno che è un bel ragazzo. Ma vedendo quello che fa in questo film capiranno che è una nuova stella del cinema, che sta crescendo e che lo vedremo per molti anni a venire. Non è semplice vanteria affermare tutto ciò: in questo film Lautner riesce ad essere carismatico, romantico, affascinante e capace di picchiare duro. E cos’altro si potrebbe volere?"

"Mi sono sempre piaciuti i film d’azione – conferma Lautner -. "Fino ad ora, questo è stato il ruolo più impegnativo dal punto di vista fisico che abbia mai interpretato, ed è fantastico. Ma c’è anche molto di più. Adoro il personaggio e tutto quello che gli succede nel corso della storia".

Visita il sito internet ufficiale del film

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente - close to you 01 - Gay.it

Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente

Cinema - Federico Boni 19.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Angelina Mango Marco Mengoni

Angelina Mango ha in serbo una nuova canzone con Marco Mengoni e annuncia l’album “poké melodrama” (Anteprima Gay.it)

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido "fr*cio di merd*" - Federico Fashion Style - Gay.it

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido “fr*cio di merd*”

News - Redazione 19.4.24
free willy, locali gay amsterdam

“Free Willy”, il nuovo locale queer ad Amsterdam dedicato agli amanti del nudismo

News - Redazione 19.4.24

Continua a leggere

The Lotus Sports Club

Una squadra di calcio queer in Cambogia: benvenutə al The Lotus Sports Club

Cinema - Riccardo Conte 26.10.23
Inside Out 2, la protagonista Riley è queer? Video - Inside Out 2 - Gay.it

Inside Out 2, la protagonista Riley è queer? Video

Cinema - Redazione 11.3.24
MARK SELIGER, VANITY FAIR

Tutte pazzə per Emma Stone: perché piace così tanto?

Cinema - Riccardo Conte 11.3.24
Ferzan Ozpetek lancia Nuovo Olimpo: "Io non racconto gay o etero, racconto le persone come sono fatte, senza censure" - Nuovo Olimpo di Ozpetek - Gay.it

Ferzan Ozpetek lancia Nuovo Olimpo: “Io non racconto gay o etero, racconto le persone come sono fatte, senza censure”

Cinema - Federico Boni 22.10.23
Scream 7 sarà diretto dal suo creatore Kevin Williamson. E torna Neve Campbell! - Scream - Gay.it

Scream 7 sarà diretto dal suo creatore Kevin Williamson. E torna Neve Campbell!

Cinema - Redazione 13.3.24
Reneé Rapp in Mean Girls (2024)

Regina George di Mean Girls è queer? Risponde Reneé Rapp

Cinema - Redazione Milano 16.1.24
Golden Globe 2024, pioggia di nomination LGBTQIA+. Da Compagni di Viaggio a Barbie, Rustin e Maestro - golden globe 2024 - Gay.it

Golden Globe 2024, pioggia di nomination LGBTQIA+. Da Compagni di Viaggio a Barbie, Rustin e Maestro

Cinema - Federico Boni 12.12.23
Elliot Page: "Hollywood è tossica. La comunità LGBTQIA+ non è una nicchia" - close to you 01 - Gay.it

Elliot Page: “Hollywood è tossica. La comunità LGBTQIA+ non è una nicchia”

Cinema - Redazione 19.3.24