CHE I SOGNI SI AVVERINO…

di

Amore, serenità, equilibrio: la jena ha raccolto i vostri desideri più belli per il 2001!

742 0

Carissimi! siamo arrivati alla fine del duemila… ma pensate…. sembrava un anno lontano lontano lontano… ed invece non solo è arrivato ma è anche già finito!!!

E va ad iniziare proprio un che aveva ispirato il titolo di un film fantascientifico tanto sembrava lontano: "2001 Odissea nello Spazio" vi ricordate?! L’unica cosa veramente fantascientifica accaduta nell’anno che sta per terminare credo sia stata l’intervista di Silvana Giacobini (direttrice del settimanale Chi) a Valentino (lo stilista, quello vero..!) al quale chiedeva "come mai non ti sei ancora sposato?.." ma per favore!!!!!

Ma veniamo a noi. Avevo chiesto, la scorsa settimana, di segnalarmi quello che sperate, che vi augurate (e ci augurate) per il nuovo millennio. (Eh si cari miei…il nuovo millennio parte proprio con il 2001).

Come sempre non mi avete deluso, e avete risposto in massa al mio…appello! cercherò cosi di citare tutti i vostri desideri, le vostre aspettative.. serie e meno serie!

Natalia da Bari mi segnala che lei, tutti gli anni, fa un bilancio dell’anno appena trascorso e, a differenza di tutti i suoi amici, non trova mai grandi differenze tra un anno ed un’altro, né in positivo né in negativo.. spera comunque molto nel prossimo anno.

Ci sono moltissimi lettori (Claudio di Modena, Luca di Savona, Turi70 da Acireale, Lalla di Firenze, Exodus da Perugia, Pierluigi e Cristina da Macomer, Silvia da Trieste, Campo73 ecc ecc) che sperano tanto di trovare un/una fidanzato/a. Ma è possibile che ci sia così tanta gente pronta ad una storia d’amore che non trova l’anima gemella!?… non sarà forse forse che tutti cercano un fidanzato/a e poi pregano Dio di non trovarlo/a?! mah! un gran mistero tutta questa solitudine..

Pensate mi ha scritto anche un parroco, Don Luigi, il quale dopo aver fatto gli auguri a me ed a tutti voi si augura per il nuovo anno rapporti migliori tra la Chiesa e la comunità Gay… Caro Don Luigi.. grazie per il suo augurio.. ma credo che fino a quando quel Signore Polacco vestito di bianco non se ne andrà in pensione sarà difficile, molto difficile…

Jacopo da Roma augura a se stesso "almeno più equilibrio", e agli altri più attenzione (gli uni agli altri).

Abbiamo anche una parte di lettori sportivi, come Francesco ed Andrea che si augurano che la Roma vinca il campionato.

Una delle lettere più belle che ho ricevuto è quella che mi ha scritto una mamma; la mamma di Nicola di Bologna. Voleva augurare a suo figlio più serenità nel nuovo anno e il tanto desiderato fidanzato. E voleva augurarglielo attraverso la mia rubrica di cui, dice la Signora, suo figlio è un accanito lettore (grazie!). Ma la cosa più bella è che Nicola ha solo 21 anni e una mamma tanto illuminata..che meraviglia!

Lorena da Pordenone si augura che Natalia Estrada passi da casa sua per alcune lezioni di flamenco. Cara Lorena.. non disperare, chissà mai… del resto è più facile che venga a casa tua per il flamenco piuttosto che ci convinca che sta con il fratello di Berlusconi per amore! Abbiamo poi la lettera di Guerriero di Ischia che augura al fratello (gay) un 2001 più felice. Guerriero: dalla lettera che mi hai scritto si capisce che sei una grande persona… fregatene di tutto e tutti e continua così!

Ed infine volevo fare anch’io gli auguri per il nuovo anno, in modo originale e simpatico, ma l’unica cosa vera, sincera che mi veniva da dirvi era solamente: Ragazzi, ragazze… AUGURI!!! e per citare Chiambretti: (lo so, le mie sono sempre citazioni di alta letteratura…) "Comunque vada sarà un successo!!!!"

Al prossimo anno!!! Baci Baci

Fabio

di Fabio Canino

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...