CHI HA PAURA DI MARCELLA BELLA?

Una Jena amareggiata alla ricerca disperata di donne e uomini di spettacolo che si dichiarino... da Marcella alla Oxa e Renato Zero

CHI HA PAURA DI MARCELLA BELLA? - fabio C 1 2 - Gay.it
4 min. di lettura

Cara Jena (ma la possiamo chiamare jeje o jaja che fa molto giornalista alla Lina Sotis?),

Hai veramente messo il dito sulla piaga: che fine ha fatto Marcella Bella? L’unica vera diva italiana degna di essere chiamata tale (a parte forse Raffa)! E basta con quel tortellino della Mina, e basta con la Giorgia. Basta soprattutto con quella asfittica della Oxa. E’ ora di tornare alle montagne verdi. Di respirare un cielo puro!

E’ da circa dieci anni che sono emigrato negli Stati Uniti e sto volentieri boicottando tutta la musica italiana all’estero facendo propaganda solo a Lei:

CHI HA PAURA DI MARCELLA BELLA? - marcella bella2 - Gay.it

il casco afro della Trinacria, la profetessa della mantenuta, la barda (o bernarda?) delle relazioni extraconiugali! Eh sì, perché Marcella, dopo un esordio melanonico da emigrante (montagne verdi) e i primi palpiti adolescenziali (Sole che nasce, sole che muore – che, ricordo, aver visto al Disco per l’Estate molto tempo fa ed esser stato folgorato da Lei, il suo accento, i pantaloni a zampa poi soppiantati dai tailleurini della sartina di Palermo…); dunque, lei ha passato la carriera a cantare canzoni di donne che erano le altre, le amanti, le abbandonate, ma soprattutto le assatanate ninfomani! "Lei e’ signora, io donna liberaaaaa" canta in ‘Nessuno mai’. "La mia mente è chiara, ma a volte è piu’ forte il sessooo" oppure: "violentami, violentami, violentami….MIAO!!!" . E poi così internazionale, diretta al pubblico anglosassone col binomio gatta (pussy) e vagina (pussy).

Il mio fidanzato, americano, parla malissimo l’italiano ma in compenso sa a memoria i testi di Marcella Bela (come dice lui…) tanto che (lui fa il direttore d’orchestra) vorrebbe fare l’edizione italiana di Evita con la Marcella nel ruolo che appartenne a degne colleghe tipo Patti Lupone e…Madonna (anche se Marcella è meglio, tie’). Le ultime notizie su Marcella me la davano su un volo Air One da Olbia a Milano (anch’io ho le mie fonti…).

Ma ti prego, lanciamo un sondaggio, facciamo un appello, una caccia al tesoro con in palio un viaggio a Rio de Janeiro, un referendum… ma abbiamo bisogno della Marcella.

Magari potrebbe fare un disco con Paola e Chiara… Cosa ne pensi?

MM

New York

Carissimo MM….innanzitutto vorrei fare un commento sul tuo cognome che secondo me è a livello (se non superiore..) di quello di Marcella!

Ma tralasciamo, ed andiamo invece subito a "dibattere" l’argomento che tu mi proponi. Vorrei spiegare, a chi non avesse seguito le puntate precedenti, che il mio appello pro Marcella veniva fatto nella mia lettera alla jena da Sanremo (andatevela a leggere please!).

Ora la cose che mi hanno spinto a tornare su un argomento di tale portata culturale sono due:

– il primo è che la lettera arriva da New York (a Lina Sotis arrivano massimo da Gallarate…tiè!!!)

– il secondo è che chi scrive lavora per una grande Maison di Moda Italiana e spero che pubblicandogli la lettera, un giorno possa ricordarsi di me e regalarmi qualcosa… o no… non sono ruffiano figuriamoci…!! Ma torniamo alla lettera.

Tu mi parli di Marcella, ma cantanti spariti, che hanno dato tanto a tutti noi anche in termini di look sono tantissimi!

Pensa che nel mio spettacolo (FIESTA ndr) cito Viola Valentino, e voilà, proprio sulle pagine di Gay.it leggo che si candida come testimonial del Gaypride di Milano. Lo so cosa vorresti dire tu da New York: che da voi al Gaypride si presentano cantanti di altissimo livello come W. Houston, Mariah Carey ecc. Ma non spererai davvero che in Italia cantanti che devono la loro fortuna in gran parte ai gay, prendano posizione e si esibiscano ad una manifestazione come il Gay Pride? Ma per carità!

Patty Pravo dici? Mai! Piuttosto si ricicla come cantante simbolo di Forza Nuova (noto movimento pseudo politico non proprio a favore dei gay).

Renato Zero che fine ha fatto mi chiedi? Ma lui non ha mai detto di essere gay, che orrore! Quello scherza, si veste così per far spettacolo, che hai capito? No, no! Addirittura adesso canta canzoni tipo Ave Maria e si vocifera che sia in odore di Santità… Sembra che un sorcino (tipico fan di Zero ) di Posillipo sia ritornato etero dopo aver ascoltato una canzone di Zero dal titolo "La pace sia con te"..!

No caro MM, voi là in America siete troppo spudorati scandalosi e poco furbi: qua in Italia non esistono personaggi del mondo dello spettacolo gay! Ma sei pazzo? Tutti eterosessuali convinti! Solo Leo Gullotta, e nel mio piccolo, io (ma mi sto curando).

E non mi dite che fa parte di una scelta privata dirlo o no. Se si sceglie di fare un certo tipo di mestiere, e per fortuna o per merito, si ha successo si ha il DOVERE di aiutare chi, magari attraverso il nome di un personaggio popolare, può far capire a che gli sta vicino che essere gay non è un reato (se lo è il conduttore del pomeriggio di raiuno preferito di mammà, allora lo posso essere anch’io, no?)

No caro MM, a parte gli scherzi, qui la situazione è sempre uguale (e rischia di peggiorare): sono anni che dico che bisognerebbe prendere esempio dagli Stati Uniti e boicottare tutti i gay famosi che non prendono posizione. Il che non vuol dire dichiarare per forza la propria omosessualità (ci mancherebbe), ma perlomeno fare qualcosa di utile, prendere posizione, che cazzo!

Ma purtroppo i peggiori nemici dei gay sono proprio i gay. I peggiori atti di razzismo nei confronti dei gay li ho visti fare proprio da gay. E nel mio ambiente di lavoro.

Sai che ci sono registi gay che non vogliono attori gay? Agenti gay che non vogliono rappresentare attori gay?

Che tristezza… allora è meglio giocare con te MM.

CHI HA PAURA DI MARCELLA BELLA? - marcella bella - Gay.it

Propongo a tutti i lettori di farci sapere dove è finita Marcella Bella. Se qualcuno ha sue notizie ci faccia sapere! Accettiamo anche segnalazioni di altre cantanti sparite. Fateci sapere: una sorta di "Chi l’ha visto", o meglio "Chi l’ha più sentita?"

Io ed MM aspettiamo fiduciosi: la fiducia la possiamo riporre solo nelle cazzate.

Una Iena amareggiata

Qualche notizia su Marcella la trovate su www.geocities.com/salfeo_2000/.

di Fabio Canino

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

chat gay grindr

Grindr sotto accusa: avrebbe condiviso con terze parti lo status HIV di migliaia di utenti

News - Francesca Di Feo 22.4.24
Consumo di contenuti p0rn0 con persone trans nel mondo - dati forniti da Pornhub

L’Italia è la nazione che guarda più p0rn0 con persone trans*

News - Redazione Milano 20.4.24
Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: "L'amicizia non finisce mai" (foto e video) - Victoria Beckham - Gay.it

Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: “L’amicizia non finisce mai” (foto e video)

News - Redazione 22.4.24
Gianna Nannini: "Carla mi ha salvata, l'unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto" - Sei nellanima foto Ralph Palka SNA 491A7764 - Gay.it

Gianna Nannini: “Carla mi ha salvata, l’unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto”

Culture - Federico Boni 24.4.24
Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse, Verissimo

Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse: il loro rapporto dopo Amici 23

Culture - Luca Diana 23.4.24
Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi (VIDEO) - Parigi 2024 Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi - Gay.it

Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

Lilly_wachowski_GLAAD_2016

Trash Mountain, Lilly Wachowski torna alla regia con un film queer

Cinema - Redazione 14.2.24
Il Colore Viola, nel musical vedremo la storia d'amore lesbica lasciata ai margini da Steven Spielberg nel 1985 - Il Colore Viola - Gay.it

Il Colore Viola, nel musical vedremo la storia d’amore lesbica lasciata ai margini da Steven Spielberg nel 1985

Cinema - Federico Boni 29.11.23
Il regista Ary Zara potrebbe fare la storia agli Oscar 2024 con il corto An Avocado Pit - Il regista trans Ary Zara potrebbe fare la storia agli Oscar 2024 con il corto An Avocado Pit - Gay.it

Il regista Ary Zara potrebbe fare la storia agli Oscar 2024 con il corto An Avocado Pit

Cinema - Redazione 10.1.24
Elliot Page: "Hollywood è tossica. La comunità LGBTQIA+ non è una nicchia" - close to you 01 - Gay.it

Elliot Page: “Hollywood è tossica. La comunità LGBTQIA+ non è una nicchia”

Cinema - Redazione 19.3.24
La minaccia di Kristen Stewart: "Non reciterò più fino a quando non mi faranno dirigere questo film" - Kristen Stewart - Gay.it

La minaccia di Kristen Stewart: “Non reciterò più fino a quando non mi faranno dirigere questo film”

Cinema - Federico Boni 30.1.24
BAFTA 2024, le nomination. Boom per All Of Us Strangers, ci sono Colman Domingo, Elordi, Keoghan e Mescal - Bafta 2024 - Gay.it

BAFTA 2024, le nomination. Boom per All Of Us Strangers, ci sono Colman Domingo, Elordi, Keoghan e Mescal

Cinema - Federico Boni 18.1.24
Domenico Cuomo

Domenico Cuomo, dal piccolo al grande schermo: “La mia passione per il cinema nasce da bambino”

Cinema - Luca Diana 21.12.23
Tommy Dorfman (TIME)

Tommy Dorfman accusa la Delta Air Lines di transfobia

Cinema - Redazione Milano 3.1.24