CINESE IN CERCA D’AMORE

di

15 anni, cinese nato in Italia, scrive alla jena: "Non riesco a trovare un ragazzo capace di amarmi…". E la jena: "Sei giovanissimo: pazienza, arriverà. E sii doppiamente...

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
665 0
665 0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


Caro Fabio innanzi tutto complimenti per la tua rubrica che seguo regolarmente su gay.it. Ti scrivo per questo motivo: vedi, io sono un ragazzo 15enne nato in italia da genitori cinesi, (bè in pratica sono cinese ma mi ritengo sotto molti aspetti italiano) e il mio problema è che non riesco a trovare un ragazzo gay che possa essere capace ad amarmi…. nel senso che molti mi avvicinano in chat e annunci sui siti gay, ma quando scoprono che sono cinese non mi rispondono più oppure mi ignorano, altri dicono che sono carino ma alla fine o sono troppo lontani (c’è un ragazzo molto figo che abita a roma ma è irraggiungibile per me dato che abito a Torino) o trovano scuse assurde per evitarmi. Non conosco ancora nessuno di persona che sia gay e non ho ancora avuto la minima esperienza gay. Tu ti chiederai: che ne sai allora di essere gay? bè ormai lo so da 4 anni almeno che preferisco i ragazzi alle ragazze… Vorrei qualche consiglio su come conoscere qualche bel ragazzo (magari me ne puoi presentare qualcuno!! 🙂 ) e un pò di conforto da te che sei molto saggio.

Grazie di cuore

V.

Calissimo V, glazie pel avelmi sclitto….scherzo!! certo come inizio per chi vuol essere confortato non c’è male eh? subito con le battutaccie ed i luoghi comuni. Certo che mi fa molto ridere il fatto che tu finisca la tua lettera dandomi del saggio (detto da un cinese fa un certo effetto!!) Sai, nell’immaginario collettivo Italiano i saggi sono, da sempre, i Cinesi. Ma torniamo alle cose serie: io saggio non sono, posso solo darti un consiglio da fratello maggiore. Quello che mi viene immediatamente da dirti è che per avere solo 15 anni hai una gran fretta e poca pazienza (altra dote che invece noi crediamo sia diffusa trai cinesi…). Già mi parli con toni melodrammatici sulla difficoltà di trovare qualcuno che ti ami: Un attimo di pazienza!!!! mi dici che ancora non hai avuto esperienze, e già ti lamenti!!? e come fai a sapere che nessuno ti ama se non hai mai provato ad amare nessuno?! Non pensi che molte persone "ti ignorino" come dici tu, solo perchè sei ancora piccolino? (scusa, molto giovane, suona meglio…). Tu dai la colpa di questa impossibilità ad incontrare altri ragazzi al fatto che sei cinese. Non lo escluderei, per carità (ho già detto che i peggiori razzisti nei confronti dei gay sono proprio i gay!) ma in questo caso io darei la colpa di questo tuo momentaneo insuccesso al fattore età. 15 anni sono pochi tesoro! hai provato a contattare ragazzi nelle chat under 21? Guarda che il fatto di essere diverso tra i diversi (cioè cinese..) può essere un fattore positivo, una carta in più da giocare. Sapessi come "vanno di moda" gli orientali in america!! "oh oh oh oh oh… is a China girl !!" cantava David Bowie!! Presto sarete giustamente apprezzati anche in Europa. (noi copiamo sempre gli Stati Uniti, anche se con un pò di ritardo) Siete famosi per la vostra pelle liscia, per la vostra dolcezza, per come siete bravi a fare i massaggi….beh…per la verità siete famosi anche per un’altra cosa ma quelle sono sicuro che siano solo cattiverie!!! Ma su amico mio!! non te la prendere!! scherzo!! devi invece essere molto contento ed orgoglioso di quello che sei! anzi, in questo caso doppiamente orgoglioso…. Devi solo avere un pò di pazienza, tutto quà!! vedrai che anche per te arriverà il ragazzo al quale farai battere il cuore forte forte! e quando accadrà, questo brutto periodo sparirà per incanto, come se non fosse mai esistito!! Mi chiedi anche di farti conoscere qualcuno. Io? ma so ho già problemi per me?!! Non sono Marta Flavi!! Un ultimo consiglio: Non ti buttare via. Non ti far prendere dalla fretta. Sarò un’inguaribile romantico, ma per la "prima volta" credo sia giusto trovare la persona giusta, dolce, comprensiva…ehhh meglio terminare questa lettera, mi sto commuovendo….

CONTINUA A LEGGERE...

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...